Corso di formazione per educatrici a Palazzo Bellevue

18 gennaio 2010 | 09:30
Share0
Corso di formazione per educatrici a Palazzo Bellevue

Il corso è organizzato e finanziato dalla Regione Liguria in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, dipartimento di scienze antropologiche

Mercoledì 20 gennaio, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, nella Sala Fiorentina del Comune di Sanremo, inizia il corso di formazione per educatrici dei servizi innovativi e dei nidi d’infanzia di molti comuni della provincia di Imperia.
Il corso è organizzato e finanziato dalla Regione Liguria in collaborazione con l’Università  degli Studi  di Genova, dipartimento di scienze antropologiche, e si svolgerà nei seguenti giorni:  20.01.10, 03.02.10, 17.02.10, 10.03.10, 24.03.10, 31.03.10,  per un totale di 12 ore, con la partecipazione di 26 iscritti, anche se la prima giornata è aperta a tutti gli operatori.
Il corso è stato realizzato con la collaborazione delle coordinatrici dei distretti sociosanitari della provincia, la dr.a Maria Grazia Fossati (Ventimiglia), la dr.a Donata Scotti (Imperia) e la dr.a Patrizia Lanzoni (Sanremo), che hanno svolto un lavoro di rete con i servizi educativi del loro territorio.
L’Assessore ai Servizi sociali, avv. Giovanni Berrino, sottolinea l’importanza della partecipazione delle 10 educatrici domiciliari del Comune di Sanremo, della collaborazione  tra le istituzioni e dell’impegno per assicurare una formazione. permanente al personale impegnato nei servizi educativi come garanzia di qualità.
L’Assessore Berrino ricorda, inoltre, che fra poco nei nidi d’infanzia comunali avrà inizio un corso di formazione svolto in collaborazione con l’associazione culturale "Manifesta" intitolato "Le mani e l’u-mano" con laboratori espressivi che vedranno coinvolti bambini genitori ed educatrici.