Diano Castello |
Golfo Dianese
/
Sport
/

Bowling: la Coppa Boutique DonnaOro a Strafforello e Balestra

10 gennaio 2010 | 10:48
Share0
Bowling: la Coppa Boutique DonnaOro a Strafforello e Balestra
Bowling: la Coppa Boutique DonnaOro a Strafforello e Balestra
Bowling: la Coppa Boutique DonnaOro a Strafforello e Balestra
Bowling: la Coppa Boutique DonnaOro a Strafforello e Balestra
Bowling: la Coppa Boutique DonnaOro a Strafforello e Balestra

E’ stato intanto fissato per lunedì 18 gennaio l’inizio del 4° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com, campionato a squadre cui parteciperanno otto agguerrite squadre

Con l’inizio del nuovo anno sulle piste del Bowling di Diano sono riprese le competizioni.
Vittoria al fotofinish per Giovanni Strafforello e Davide Balestra nella Coppa Boutique DonnaOro, gara di apertura della stagione sulle piste del Bowling di Diano.
Nell’ultima e decisiva manche, Strafforello e Balestra hanno prevalso per un solo birillo (615 a 614) nei confronti di Giuseppe "Pippo" Ippolito ed Angela Regesta.
Al terzo posto,a pari merito, si sono piazzati le coppie Marco Damonte-Franca Ardoino e Mario Damonte-Pietro Garibbo. La gara si è disputata con la formula del "torneo volante", con abbinamenti a sorteggio turno dopo turno. Subito fuori, a sorpresa, uno dei favoriti, Piero Ardoino.
E’ stato intanto fissato per lunedì 18 gennaio l’inizio del 4° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com, campionato a squadre cui parteciperanno otto agguerrite squadre (tra parentesi i giocatori più rappresentativi): Immobiliare Balestra
(Ferretti, Balestra, Cioffi), San Matteo (Nalin, Viale, F. Ardoino), Azienda Agricola Ardoino (A. Ardoino), Basko Friends (Cagna, Bombardieri, Dagati), Astra (Marco e Mario Damonte), Sm Volante (Elena, Zavagno, Mazzilli),  Cral Poste (Strafforello, Garibbo, Ippolito), Grecale Costruzioni (Casalini, Basso, Pira, Ardoino, Torrini).
La novità dell’edizione 2010 riguarda l’attribuzione di bonus ed handicap in base alle medie ottenute nelle gare ospitate al Bowling di Diano negli ultimi mesi. Per i debuttanti e per le donne sono previsti appositi incentivi. Spicca l’assenza della compagine che ha vinto l’edizione 2009, l’Arimondo S2000.it. Il calendario sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Il Team Championship BlumenRiviera.com terrà banco sino ad inizio aprile: la finale è infatti in programma in prossimità della Pasqua.
Per quanto riguarda i Giochi Sportivi Studenteschi, fissata per il 4 febbraio la data della finale provinciale. Gli istituti iscritti, come lo scorso anno, sono cinque: Liceo Vieusseux, Itis Polo Tecnologico Imperia, Liceo dello Sport Colombo Arma di Taggia, Istituto d’Arte Imperia e Mater Sanremo.
Con il 2010 ha preso ufficialmente il via anche il 12° Challenge per gruppi e associazioni, abbinato al Trofeo Vespa Petrucci. Le varie organizzazioni del ponente ligure hanno tempo sino ad inizio maggio per disputare la propria gara sociale ed acquisire così il diritto a partecipare al Gran Gala finale, in occasione del quale, con una propria terna, sfideranno i rappresentanti degli altri gruppi entrati in gara. Per informazioni: 0183.494131 – info@bowlingdiano.it.
A giorni sarà on line la nuova versione del sito del Bowling di Diano. L’indirizzo, al quale saranno disponibili una ricca foto gallery ed i regolamenti delle varie competizioni in corso, non cambia: www.bowlingdiano.it