A Vallecrosia grande successo per la mostra di Cammi

11 gennaio 2010 | 08:39
Share0
A Vallecrosia grande successo per la mostra di Cammi

Molto soddisfatta l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Arch. Marco Farotto, curatore della manifestazione, che per tutto il periodo di apertura è stato a disposizione del pubblico

Si è conclusa con successo e grande afflusso di pubblico la mostra del pittore scultore Marcello Cammi, che si è tenuta a Vallecrosia, presso la Sala Polivalente, dal 24 dicembre 2009 al 10 gennaio 2010. Ieri, giorno di chiusura circa 200 i visitatori; in totale sono stati circa 1.500 gli appassionati, i collezionisti e coloro che hanno voluto rendere omaggio a questo grande artista, per troppo tempo dimenticato.
Tra gli ospiti illustri, oltre al Consigliere Regionale Alessio Saso, il regista di Rai 3 Piero Farina, che nel 2000 ha girato il documentario “Il giardino incantato” per Geo & Geo e il giornalista e scrittore Stefano Delfino. Oltre agli italiani provenienti dalla zona e da Sanremo, Imperia, Savona, Alessandria, Milano, ecc., molti i francesi e i tedeschi. Sono stati distribuiti gratuitamente 430 cataloghi.
Molto soddisfatta l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Arch. Marco Farotto, curatore della manifestazione, che per tutto il periodo di apertura è stato a disposizione del pubblico rispondendo alle domande, spiegando, mettendo i filmati nella zona video (molto apprezzata dai visitatori) per coloro che hanno voluto approfondirne la conoscenza.
La mostra comprendeva oltre a 15 quadretti realizzati con il vino, 30 dipinti a olio su tela e tavola e 7 sculture in cemento.
Ci sono state alcune richieste per portare la mostra, ampliata con altre opere, in Francia, Germania e nella nostra Regione.