Tutto pronto per “Natale Insieme” previsto per domenica 20 dicembre

16 dicembre 2009 | 15:13
Share0
Tutto pronto per “Natale Insieme” previsto per domenica 20 dicembre

L’iniziativa è organizzata da Confcommercio della Provincia di Imperia, in collaborazione con i Comune di Bordighera

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Natale bordigotto. Dalle ore 15.00 alle ore 19.30 Bordighera verrà chiusa al traffico veicolare e si accenderà per uno shopping natalizio  e si trasformerà in un suggestivo villaggio natalizio ricco di spettacoli musicali e teatrali per intrattenere visitatori grandi e piccini, parata di Natale, e animazione sportivo natalizia.
I bambini avranno l’occasione in quel giorno di far visita alla casa di Babbo Natale allestita per l’occasione  presso i Giardini del Palazzo del Parco,e consegnare le loro letterine. Sarà inoltre presente una suggestiva rappresentazione del presepe vivente.A fare da cornice i bambini della Scuola di Villa Palmizi protagonisti con i cori Natalizi.
La giornata delle animazioni per eccellenza sarà quella della Parata Natalizia sorprendente e affascinante rappresentazione dello spirito allegro del Natale composta dai bambini e non solo delle associazioni sportive e culturali della città, protagonisti di questa domenica, dalla carrozza di Babbo Natale e da tanto altro. La partenza della Parata è prevista alle ore 15.00 dal semaforo di Via Vittorio Emanuele angolo Via Pasteur, e attraverserà tutta la città chiusa per l’occasione al traffico veicolare, successivamente ogni associazione sportiva culturale raggiugerà la propria postazione per la loro rappresentazione.
Presso il semaforo di Via Vittorio Emanuele angolo Via Pasteur il gruppo musicale dei Mamafunk allieterà la giornata insieme all’Associazione sportiva “NO STRESS TEAM – Compagnia del Vento” e l’Associazione sporiva  “Ciclistica Sant’Ampelio Bordighera”.
Proseguendo il percorso pedonale troveremo la nuova Associazione denominata “Musicalmente” per l’intrattenimento dei più piccoli con giochi di animazione musicale.
Presso il Bar “U Pesigu” intrattenimento musicale con il gruppo dei “Taità”.
Presso i portici del Negozio Benetton l’Associazione culturale “Teatro Helios” intratterrà il pubblico dei bambini con la favola rivisitata di “Cappuccetto Rosso, Bianco e Oro”.
Presso il Palazzo del Parco troverete la vera Slitta di Babbo Natale allestita a cura del CENTRO SUB – Riviera dei Fiori, il gruppo sportivo del “CENTRO VOLLEY BORDIGHERA”, quello del “BORDIGHERA CALCIO A.S.D.” e del “G.S.T.T. Gruppo Sportivo Tennis Tavolo Bordighera”.Le associazioni sportive animeranno la gionata con mini tornei.
All’inizio di Corso Italia  giornata dedicata ai bambini protagonisti del laboratorio teatrale a cura dell’Accademia delle Muse. Sempre in Corso Italia a movimentare la gionata il gruppo sportivo della palestra “RED & PEPPER” di Bordighera.
Sarà presente presso i portici via Vittorio Emanuele angolo via Biamonti l’Associazione VOCI E NOTE SOTTO LE STELLE che con la splendida voce di Claudia Sasso allieterà la giornata.
Così come sarà presente lo staff della Proloco di Bordighera per offrire cioccolata calda e dolci tipici natalizi.
Fronte Chiesa di Terrasanta sarà presente il GRUPPO SCOUT DI BORDIGHERA.
In piazza Cesare Battisti Simonetta Baudino e Simone Lombardo coinvolgeranno il pubblico con musica tradizionale Occitana.
In Piazza Garibaldi saranno presenti le seguenti Associazioni sportive che animeranno tutto il pomeriggio con veri e propri tornei:
RA.NA.BO –  Rari Nantes Bordighera
BORDIGHERA LAWN TENNIS CLUB 1878
A.B.C. – Athletic Bordighera Club
ATLETICA 2000
Sempre in piazza Garibaldi sarà presente il gonfiabile MCDonald’s per la distribuzione gratuita  di bevande e gadgets.
Saranno presenti inoltre gli stand della “LILT”, “UNICEF” ,”CENTRO CULTURALE MONS. TOMMASO REGGIO”.
Un trenino porterà i più piccoli e non solo in un viaggio per le vie della città.
Musica Natalizia itinerante con la “BANDA DI BORGHETTO SAN NICOLO’” che distribuira caramelle ai bambini.
Si ringraziano  “MCDONALD’S”, “SELF” di Taggia per la Casa di Babbo Natale, “Fassi” per le caramelle, il negozio “HELIANTHUS” di Bordighera per gli allestimenti scenici Natalizi , KURSAAL CLUB, e tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione di questa festa natalizia.