Successo dello stand allestito da Coldiretti Imperia a “Olioliva 2009

4 dicembre 2009 | 09:57
Share0
Successo dello stand allestito da Coldiretti Imperia a “Olioliva 2009

E’ stata una bellissima occasione – spiega il presidente Antonio Fasolo – per mettere in mostra i prodotti delle nostre aziende e far conoscere ad un pubblico numerosissimo le peculiarità liguri

Grande successo  dello stand allestito da Coldiretti Imperia a “Olioliva 2009”, l’ormai tradizionale manifestazione dedicata all’olio nuovo che ogni anno raccoglie a Imperia Oneglia decine di migliaia di visitatori. “E’ stata una bellissima occasione – spiega il presidente Antonio Fasolo – per mettere in mostra i prodotti delle nostre aziende e far conoscere ad un pubblico numerosissimo le peculiarità liguri. Degno di nota il fatto che i visitatori siano stati, in grande maggioranza, persone provenienti da fuori regione.”
Ad attirare maggiormente il pubblico ai banchetti allestiti da Coldiretti è stata l’iniziativa “Cogli l’attimo e vinci”, già proposta nella passata edizione, che ha consentito a diverse decine di persone di vincere prodotti tipici dell’ Imperiese.
“Grazie ad iniziative come questa – ha aggiunto il Direttore Carlo Greco – le nostre aziende hanno una concreta possibilità di mettersi in vetrina e “raccontare” al pubblico la loro attività e il ruolo importantissimo da essi svolto per la salvaguardia del territorio. Non si è trattato, infatti, soltanto di una mostra, ma soprattutto di un incontro per così dire “multimediale” durante il quale sono state spiegate le tecniche di coltivazione e di lavorazione, nonché le difficoltà tipicamente “liguri” delle nostre coltivazioni. Il tutto all’insegna della trasparenza e della genuinità, secondo i dettami della politica che Coldiretti sta portando avanti a livello nazionale”.
Le iniziative di Coldiretti Imperia hanno suscitato anche l’interesse di alcune emittenti radiotelevisive che hanno dedicato ampi servizi con interviste approfondite nel corso delle quali i vari responsabili dei settori in cui si articola Coldiretti hanno potuto illustrare il loro lavoro e le loro produzioni.