Simone Prestileo (Judo Club Vallecrosia) 11° ai Campionati Italiani Esordienti svoltisi a Roma

9 dicembre 2009 | 15:50
Share0
Simone Prestileo (Judo Club Vallecrosia) 11° ai Campionati Italiani Esordienti svoltisi a Roma

E’ stata una bella prova, sicuramente un bagaglio d’esperienza utile al giovanisimo atleta per affrontare nuovi appuntamenti agonistici di alto livello

Sabato 5 dicembre si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di Judo categoria Esordienti. Simone Prestileo  del Judo club Vallecrosia si è classificato all’undicesimo posto su trentadue atleti presenti nella sua categoria.
Ha disputato il primo incontro vincendo contro un forte atleta marchigiano, dopo minuti di combattimenti intensi e ben gestiti.
Purtroppo all’inizio del secondo incontro Prestileo si è infortunato – gli verrà poi diagnosticata una microfrattura all’alluce. Con tenacia e determinazione ha portato avanti l’incontro che non lo ha visto vincitore per un soffio.
"L’infortunio ha impedito a Simone di proseguire il cammino per un sicuro podio – commenta il tecnico Monaco, "è un atleta forte e preparato, che poteva guadagnare ben altri risultati, più adeguati alle sue possibilità". E’ stata comunque una bella prova, sicuramente un bagaglio d’esperienza utile al giovanisimo atleta per affrontare nuovi appuntamenti agonistici di alto livello.