Sanremo ospita il GEF, il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola

3 dicembre 2009 | 17:42
Share0
Sanremo ospita il GEF, il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola

Il materiale delle scuole dovrà pervenire entro il 15 febbraio 2010. Le finali del GEF 2010 saranno a Sanremo dal 21 al 25 aprile 2010

La città dei Fiori ospita le fasi finali del GEF – il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, giunto alla XII edizione, l’evento del settore più importante a livello internazionale con 30 manifestazioni in contemporanea per le fasi finali di Sanremo che nell’ultima edizione ha registrato migliaia di partecipanti, per più di 7 mila presenze alberghiere e 19 mila visitatori, con opere finaliste di 112 scuole provenienti da ogni parte d’Italia e da 23 Nazioni.

La XII edizione del GEF ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana e i Patrocini di: Parlamento Europeo, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero della Gioventù, tutti i più importanti Ministeri di riferimento, UNESCO (Commissione Nazionale Italiana) e UNICEF (Comitato Regionale Liguria).

Il materiale delle scuole dovrà pervenire entro il 15 febbraio 2010. Le finali del GEF 2010 saranno a Sanremo dal 21 al 25 aprile 2010 e, in quell’occasione, vengono organizzati, per le scuole finaliste dei vari concorsi, meeting e workshop su argomenti d’interesse per il mondo della scuola e incontri con personaggi famosi del mondo dello spettacolo.

Grazie al successo dell’ultima edizione del GEF, anche quest’anno vi sono state richieste di riprese da parte di emittenti televisive nazionali e internazionali terrestri, satellitari e web. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si possono trovare nei regolamenti di tutti i concorsi della XII edizione del GEF Sanremo 2010 che si trovano sul sito www.gef.it .