Ricco cartellone di inizative natalizie ad Imperia

10 dicembre 2009 | 15:45
Share0
Ricco cartellone di inizative natalizie ad Imperia

“Abbiamo allestito un calendario natalizio di grande interesse, così da ravvivare tutta la città – ha detto l’assessore al Turismo Marco Scajola – una fitta serie di eventi che si affiancheranno agli eventi previsti per la notte di Capodanno”.

“Abbiamo allestito un calendario natalizio di grande interesse, così da ravvivare tutta la città – ha detto l’assessore al Turismo Marco Scajola – una fitta serie di eventi che si affiancheranno agli eventi previsti per la notte di Capodanno, così da animare le festività natalizie come difficilmente si è visto prima ad Imperia. Artisti di grande livello, proposte esclusive, nuove location situate in tutta la città, con eventi diversificati che siamo sicuri saranno apprezzati da cittadini e villeggianti. Quest’anno per l’ultimo dell’anno abbiamo spostato gli spettacoli da piazza Dante alla banchina del porto di Oneglia. Per l’anno prossimo c’è l’intenzione di trasferirsi a Calata Anselmi a Porto Maurizio. Vogliamo valorizzare ogni parte della città”.

Domenica 13 dicembre scatterà “Aspettando il Natale”, con shopping e intrattenimenti vari in via Berio (chiusa al traffico dalle 9 alle 20) con in programma baby dance e “Le Canzoni di Natale”, con artisti di strada, panettone, cioccolato e un’anticipazione” del presepe vivente di Poggi; organizza l’associazione di commercianti “l’Isola di via Berio”.

Sabato 19 dicembre, a partire dalle ore 11, presso il Museo del Presepe di piazza Duomo a Porto Maurizio, si svolgerà la presentazione della pubblicazione “Il presepe di Imperia. Storia, ricerche e restauro”. Sempre in giornata (con replica il 24 dicembre) le vie della città saranno attraversate dal trenino musicale natalizio, a partire dalle 16 sino alle ore 19. in giornata da ricordare anche uno spettacolo di animazione a cura di Fit-Joy, presso la chiesa di San Giovanni.

Domenica 20 dicembre si svolgerà il “Sacco Magico: una giornata in biblioteca aspettando il Natale”. In programma c’è una serie di laboratori creativi per bambini e ragazzi, che scatteranno alle ore 10.30 sino alle ore 18. Alle ore 21, toccherà a “Un abbraccio di note”, a cura del Comitato San Maurizio, un concerto di solidarietà con la partecipazione del Coro San Giovanni Battista, in scena presso la Collegiata di San Giovanni Battista.

Mercoledì 23 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Cavour si svolgerà un concerto gospel dal titolo “Sound of Victory”.

Giovedì 24 dicembre, scatterà un appuntamento dedicato ai bambini presso la Marina di Porto Maurizio: protagonista della giornata sarà il “Babbo Natale sub”, un evento a cura dell’associazione Imperia nel Blu. In serata si svolgeranno due appuntamenti musicali, con le tradizionali canzoni natalizie proposte sui sagrati della Collegiata di San Giovanni Battista, alle ore 22.45, e della Basilica di San Maurizio, ore 23.15.

Sabato 26 dicembre, alle ore 15, sarà la volta di un concerto natalizio presso la chiesa parrocchiale di Castelvecchio, a cura del Circolo Castelvecchio.

Domenica 27 dicembre, invece, si svolgerà il “Primo cimento invernale”, che scatterà presso la Spiaggia d’Oro, alle ore 11. Alle ore 17, presso l’Oratorio di San Pietro, toccherà ai “Concerti dell’Oratorio”, con voce e pianoforte, spettacolo replicato domenica 3 gennaio sempre alle 17.

Martedì 29 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Cavour, si esibirà l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, che proporrà un concerto intitolato “Valzer e…”.

Mercoledì 6 gennaio sarà la volta di “Salviamo la Befana, spettacolo a cura del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, proposto a Calata Cuneo.