Ottima prestazione degli atleti del Centro Sportivo Dilettantistico Judo Sanremo a Follonica

14 dicembre 2009 | 13:44
Share0
Ottima prestazione degli atleti del Centro Sportivo Dilettantistico Judo Sanremo a Follonica
Ottima prestazione degli atleti del Centro Sportivo Dilettantistico Judo Sanremo a Follonica
Ottima prestazione degli atleti del Centro Sportivo Dilettantistico Judo Sanremo a Follonica

Dicono gli istruttori: “In concomitanza con questo torneo internazionale c’erano i Campionati Regionali Liguri, ma si è optato per la trasferta toscana in quanto la caratura della manifestazione ha permesso di far fare esperienze agonistiche importanti”

Grande risultato a Follonica, in provincia di Grosseto, domenica 13 dicembre, nel prestigiosissima XXV Coppa “Ceracchini”- Trofeo Internazionale tra i più importanti e storici che si svolgono in Italia – degli atleti del Centro Sportivo Dilettantistico Judo Sanremo, accompagnati dal responsabile della palestra Andrea Scalzo e dal nuovo acquisto, l’Istruttore Omar Fichera, di decennale esperienza in veste di insegnante e preparatore atletico.
Presso lo splendido Palagolfo “Raul Micheli” l’intera compagine sanremasca ha ben figurato raccogliendo addirittura due primi posti: Susanna Rodi nella categoria “Juniores” (62 kg) e Melania Marvaldi (48 kg) nella categoria “Cadette”. Per la giovane Rodi si tratta del primo grande successo al di fuori del panorama regionale ligure, buona prerogativa per l’anno 2110 dove tutta la sua preparazione sarà proiettata verso la conquista della sperata ed ambita cintura nera. Per la sedicenne Marvaldi, originaria di Badalucco, si è trattato di un impetuoso ritorno dopo un anno di inattività agonistica dovuta ad una pausa di riflessione ed impegni scolastici, considerando che è stata Campionessa Italiana e membro della nazionale giovanile, con la quale ha rappresentato l’Italia in Germania, Croazia e Spagna. Gli Istruttori Scalzo e Fichera non nascondono che anche per Melania vi è la possibilità di un 2110 favoloso: riappropriarsi del titolo italiano, ritornare in nazionale ed aggiungere alla cintura nera un altro “dan”, avendone già uno.

I Risultati:

Categoria esordienti: 3° cl. Vittorio Cicilloni (categoria 36 kg.)
                                      : 3° cl. Simone Claudio (categoria 50 kg.)   
                                      : 3° cl. Lhamadi Chauki (categoria 55 kg)
Categoria juniores    : 5° cl. Mattia De Caro (categoria 81 kg)
Categoria seniores (cinture nere):  5 cl. Andrea Materassi, battuto da un forte atleta professionista delle Fiamme Azzurre (categoria 73 kg)

Dicono gli istruttori: "In concomitanza con questo torneo internazionale c’erano i Campionati Regionali Liguri, ma la società ha optato per la trasferta toscana in quanto la caratura della manifestazione ha permesso di far fare esperienze agonistiche importanti ai nostri atleti".