Nuova edizione settimanale del TG della Fisascat

Im primo piano il rapporto Censis 2009 e le ultime movità in tema di partecipazione finanziaria dei lavoratori. Il TG andrà in onda alle 12.30
Dalle 12.30 di domani sarà on line la nuova edizione settimanale del TG LAB, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl consultabile sulle pagine web della federazione [ http://www.fisascat.it ]www.fisascat.it.
In primo piano il rapporto del Censis 2009 sulla situazione sociale del Paese: i risultati della ricerca commentati al Tg Lab dal presidente del Centro Studi Investimenti Sociali Giuseppe De Rita e dal direttore generale Giuseppe Roma.
A seguire dalla conferenza europea su Partecipazione finanziaria dei lavoratori, governo di impresa e dialogo sociale organizzata a Roma da Sindnova Cisl le proposte del presidente Claudio Stanzani e le ultime novità sul tema illustrate dal segretario confederale Maurizio Petriccioli e commentate dal segretario generale della Fisascat Pierangelo Raineri.
E ancora un successo della contrattazione integrativa: a Brescia le organizzazioni sindacali hanno siglato un accordo con la cooperativa di distribuzione dei farmaci sul territorio. I contenuti dell’intesa illustrati da Alberto Pluda, segretario generale della Fisascat bresciana.
Nelle notizie brevi ci occuperemo del rinnovo del contratto integrativo aziendale Lidl che in Italia riguarda oltre 9.500 lavoratori, dell�avvio delle trattative per il rinnovo del c.i.a. Carrefour e delle prospettive della bilateralità in Italia.
Nell’approfondimento di questa settimana presenteremo la Guida dei Lavoratori 2010 pubblicata da Edizioni Lavoro, la casa editrice della Cisl: il presidente Pietro Gelardi illustrerà i contenuti del prezioso strumento di conoscenza e consultazione al servizio dei lavoratori e degli operatori del settore.
Il Tg Lab è presente anche su youtube e su facebook nel canale Fisascat Cisl.
FISASCAT-CISL
Federazione Italiana Sindacati