Minibasket: vittoria in casa per la Scuola Basket Vallecrosia

20 dicembre 2009 | 13:01
Share0
Minibasket: vittoria in casa per la Scuola Basket Vallecrosia

“Nonostante le temperature rigide, fin dalle prime battute abbiamo cercato di riscaldare il campo di gioco con la voglia di giocare tutti i palloni” commenta l’allenatore di casa Mauro Bonino

Nell’ultimo impegno prima delle vacanze Natalizie, è arrivata la terza vittoria di fila per la giovane squadra allenata da Gabriele Alessio.
Ospiti dei baby cestisti vallecrosini il Sea Basket di Sanremo allenati dal Coach Mauro Bonino.
"Nonostante le temperature rigide, fin dalle prime battute abbiamo cercato di riscaldare il campo di gioco con la voglia di giocare tutti i palloni" commenta l’allenatore di casa "l’avvio del match è stato favorevole ai miei ragazzi, nonostante molti di loro si siano aggiunti al gruppo da pochi mesi, li ho visti decisi nel difendere il proprio canestro ed attaccare quello avversario con più intensità."
I ragazzi di Bonino si sono però ripresi la giusta rivincità nei tempi supplementari. Entrambe le squadre sono riuscite a schierare 18 giocatori, non sono quindi bastati i sei tempi di gioco. Un motivo d’orgoglio in più per la S.B. Vallecrosia è stato il quartetto tutto rosa in cui sono scese in campo Sabrina Riello, Maria Chiara Zanoni, Lisa Cavaliere e la giovannissima Francesca Kelif.
Nel 2010 c’è la volontà di far giocare queste splendide atlete assieme ad altre compagne per formare un team tutto al femminile, impegnandole nel campionato esordienti (98/99) ed in quello delle gazzelle (2000 e 2001).