Lunedì 21 dicembre conferenza stampa; mercoledì la posa della prima pietra

15 dicembre 2009 | 22:52
Share0
Lunedì 21 dicembre conferenza stampa; mercoledì la posa della prima pietra

Alla cerimonia parteciperà il governatore della Liguria Claudio Burlando; incerta la presenza del ministro Claudio Scajola. Cerimonia chiusa con uno spettacolo pirotecnico.

Ecco tempi e contenuti in sintesi per la conferenza stampa, l’inaugurazione ufficiale e la posa della prima pietra del nuovo porto turistico di Ventimiglia, modernissimo, a forna di anello, che sarà il più ecologico d’Europa e che porta il Gruppo guidato dalla dottoressa Beatrice Parodi ad essere assolutamente leader in Italia per posti barca e servizi collegati per la nautica da diporto.
La conferenza stampa è fissata per lunedì 21 dicembre (ore 11.15) al Forte dell’Annunziata di Ventimiglia dal quale si domina l’area dove sorgerà il nuovo porto.

Nell’occasione sarà presentato in anteprima alla stampa il video di come diventerà il nuovo approdo. Parteciperanno il sindaco di Ventimiglia Scullino, l’assessore regionale all’urbanistica Ruggeri, la dottoressa Beatrice Parodi, i tecnici e progettisti di "Cala del Forte" per fornire elementi su date, costi, tempi di realizzazione, novità del progetto.
Mercoledì 23 dicembre, al pomeriggio a partire dalle ore 15.00, avrà luogo invece la cerimonia ufficiale con la posa della prima pietra (cerimonia alla quale è invitata tutta la popolazione) alla rotonda degli Scoglietti (con interventi del sindaco Gaetano Scullino e della Dott.sa Parodi), poi a seguire dalle ore 16.30 la conferenza nel salone del Forte dell’Annunziata e il gran cocktail finale sotto una elegante tensostruttura da 300 metri quadri allestita sulla terrazza del Forte.

A questa seconda parte parteciperanno soltanto gli invitati.
Tra le autorità presenti il governatore della Liguria Claudio Burlando e forse il ministro Claudio Scajola .
E’ previsto anche un inedito spettacolo pirotecnico realizzato proprio nell’area portuale con sorpresa finale.