Le iniziative natalizie del comune di Vallecrosia

15 dicembre 2009 | 09:07
Share0
Le iniziative natalizie del comune di Vallecrosia

“Tutti gli eventi sono frutto di un lavoro di equipe, nell’ambito del quale ciascuno, per la parte di propria competenza, ha dato il massimo contributo in volontà, professionalità e risorse economiche

“L’organizzazione e la realizzazione delle iniziative natalizie sono state possibili grazie alla fattiva collaborazione della Confcommercio e del Comitato Spontaneo Commercianti”. Così esordisce l’Assessore al Turismo e Manifestazioni del Comune di Vallecrosia Signora Luciana Rondelli. “Tutti gli eventi sono frutto di un lavoro di equipe, nell’ambito del quale ciascuno, per la parte di propria competenza, ha dato il massimo contributo in volontà, professionalità e risorse economiche. In un momento di crisi come stiamo vivendo si è cercato di ottenere il miglior risultato adoperando i mezzi, piuttosto risicati,  a disposizione, facendo leva sulla buona volontà e la passione di tutti”.
Le luminarie, che si estendono lungo tutta la via C. Aprosio raggiungendo anche alcune vie limitrofe (es. Via San Rocco, Via Garibbe, ecc…) sono state installate dalla ditta Guagliata di Genova. Le vie cittadine sono state abbellite anche da fiocchi bianchi e rossi ed i negozi sono stati muniti di rami d’abete con palline bianche e rosse, colori tipici della Città di Vallecrosia.
Per il 19 e 20 dicembre p.v. è stata organizzata dall’Associazione Gustitalia, sul solettone sud di Via Col. Aprosio, un’esposizione, degustazione e vendita di prodotti tipici italiani.
Il 20 dicembre 2009, in occasione della manifestazione denominata “Chi ha incastrato Babbo Natale”, passeranno delle auto d’epoca “Fiat 500” guidate da Babbo Natale che, in appositi punti fissi si fermeranno per regalare dolci e giocattoli ai bambini presenti. Nel pomeriggio, alle ore 16,00, sul solettone lato sud, ci sarà la premiazione dei disegni eseguiti dalle scuole del comprensorio a cui seguirà la consegna, da parte del Sindaco Dott. Silvano Croese, di una targa al più giovane campione del mondo di bocce – specialità Petanque – sig. Diego Rizzi, titolo conseguito di recente in Tunisia, mentre nel lato nord verrà posizionato il trenino dei bambini dove alcuni babbi natale regaleranno ai piccoli presenti le caramelle, gentilmente offerte dalla Ditta Fassi.
E’ stato inoltre installato, lungo tutta la Via Col. Aprosio, un sistema di amplificazione sonora che per tutto il periodo natalizio trasmetterà dolci melodie e canzoni tipiche di queste festività.
Per il giorno della Vigilia, alle ore 11,00, è stato programmato il transito lungo la via principale del “trenino dei bambini”, recentemente donato al Comune da parte della Fondazione Erio Tripodi, che durante il suo passaggio elargirà giocattoli ai bambini presenti. Prima di ritirarsi per un anno intero il trenino sosterà sul solettone dando l’opportunità a grandi e piccini di fare delle foto ricordo.
Conclude l’Assessore: “Queste sono in breve alcune delle più importanti e caratteristiche iniziative comprese nel panorama natalizio vallecrosino. Ringrazio tutti coloro che hanno operato per la preparazione e la realizzazione di tutti gli eventi ed invito tutti, grandi e piccini, residenti e turisti, nella nostra Città,  augurando buone feste e felice anno nuovo”.

Assessore al turismo e manifestazioni
Luciana Rondelli