Judo Club Ventimiglia A. S. D.: il 2009? Un anno da ricordare!

28 dicembre 2009 | 14:09
Share0
Judo Club Ventimiglia A. S. D.: il 2009? Un anno da ricordare!

Cosa ci auguriamo per il 2010? Una medaglia ai Campionati Italiani, il giusto e meritato riconoscimento per l’impegno e la passione profusa dai dirigenti e dai tecnici della Società ma anche dagli atleti e dalle loro famiglie!

La fine dell’anno si avvicina, quindi è tempo di bilanci. Il 2009 è stato per lo Judo Club Ventimiglia un anno meraviglioso che ha avuto come date clou il conferimento alla Società della Stella di Bronzo al Merito Sportivo da parte del CONI e la celebrazione in grande stile del 30° anniversario del Torneo Internazionale di Judo a Squadre “Città di Ventimiglia”, manifestazione inaugurale dell’attività agonistica  al nuovo PalaRoja.
Ma il 2009 sarà anche ricordato per i numerosi risultati agonistici di rilievo ottenuti dagli atleti dello Judo Club Ventimiglia protagonisti in tutte le manifestazioni a livello regionale, nazionale ed internazionale cui hanno preso parte.
Ricorderemo il 2009 anche per il ritorno a Ventimiglia del grandissimo Campione Olimpico Pino Maddaloni: un vero esempio per i nostri giovani!
Tabella riassuntiva risultati conseguiti nell’ambito del 2009:
Due atlete classificate nelle prime dieci in Italia:
Maruska Iamundo 7° Class. Campionati Italiani Esordienti B 44 kg
Serena Gramagna 10° Class. Campionati Italiani Cadette oltre 70 kg

Trofeo Italia Esordienti B (classifica nazionale dei migliori esordienti):
Sara De Luca 2° Class. Trofeo Italia 2009 Esordienti B 70 kg
Maruska Iamundo 3° Class. Trofeo Italia 2009 Esordienti B 48 kg
Agostino Vedda 3° Class. Trofeo Italia 2009 Esordienti B 73 kg

Campionati Regionali:
5 medaglie d’oro (De Luca, Gramagna, Littardi, Simone e Gabriele Caramello), 2 medaglie d’argento (Iamundo e Capossela), 1 medaglia di bronzo (Boero).

Tornei Internazionali (Città di Colombo, Sankaku, Torneo di Natale):
5 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento, 3 medaglie di bronzo, due quinti posti.

Tornei Internazionali a Squadre:
Judo Club Ventimiglia 3° class. al 30° Torneo Internazionale “Città di Ventimiglia” Judo Club Ventimiglia 3° class al Torneo Internazionale “Città di Colombo” (classifica di Società categoria Esordienti).

Tornei regionali e interregionali:
8 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento, 5 medaglie di bronzo.

Tornei attività giovanile:
18 medaglie d’oro, 15 d’argento e 19 di bronzo.

Atleti nella Rappresentativa Provinciale CONI per Trofeo Alpi del Mare:
Simone Caramello, Gianmaria Pappalardo, Maruska Iamundo, Francesca Capossela.

A questa importante attività agonistica vanno ad aggiungersi i numerosi stage e le attività di allenamento inter-club, oltreché l’organizzazione di corsi di avviamento allo Judo presso le scuole locali.

Cosa ci auguriamo per il 2010? Una medaglia ai Campionati Italiani, il giusto e meritato riconoscimento per l’impegno e la passione profusa dai dirigenti e dai tecnici della Società ma anche dagli atleti e dalle loro famiglie!