Inaugurazione dell’A.A. 2009-2010 del Corso di Laurea di primo livello in Produzioni Vegetali

4 dicembre 2009 | 09:28
Share0
Inaugurazione dell’A.A. 2009-2010 del Corso di Laurea di primo livello in Produzioni Vegetali

Il corso di laurea, attivo da oltre 10 anni all’interno dell’offerta formativa della Facoltà di Agraria di Torino è strettamente legato al Comune di Sanremo, sede delle lezioni dei corsi del terzo anno

Giovedi 10 dicembre presso Villa Ormond a Sanremo si terrà l’inaugurazione dell’A.A. 2009-2010 del Corso di Laurea di primo livello in Produzioni Vegetali curricula “Florovivaismo” e “Realizzazione e gestione delle aree verdi”.
Il corso di laurea, attivo da oltre 10 anni all’interno dell’offerta formativa della Facoltà di Agraria di Torino è strettamente legato al Comune di Sanremo, sede delle lezioni dei corsi del terzo anno.
L’inaugurazione avrà inizio alle ore 10.30 con il saluto del Sindaco del Comune di Sanremo, il Dott. Maurizio Zoccarato e del Preside della Facoltà di Agraria di Torino, Prof.ssa Elisabetta Barberis. La cerimonia di apertura si concluderà con il saluto del Prof. Guido Calvi, Preside dell’Istituto Domenico Aicardi di Sanremo, sede delle lezioni del corso di laurea.
Seguirà la prolusione del Prof. Angelo Garibaldi, Professore ordinario di patologia vegetale della Facoltà di Agraria dell’Università di Torino dal titolo: “Malattie emergenti su colture ornamentali nell’Italia settentrionale e aggiornamenti sulla difesa”.
Concluderanno l’incontro il Prof. Marco Devecchi, coordinatore del Corso di Laurea in Produzioni vegetali curr. “Florovivaismo” e “Realizzazione e gestione delle aree verdi” presentando le attività didattiche svolte nell’A.A. 2008-09 e le attività programmate per l’A.A. 2009-2010, con particolare riferimento al programma delle “Serate con l’Università…a Sanremo”, e la Prof.ssa Silvia Gron, docente della II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino che illustrerà gli elaborati progettuali realizzati dagli studenti del Corso di Laurea nello scorso Anno Accademico sulla riqualificazione a verde dell’ex stazione ferroviaria di Sanremo.
Seguirà quindi un Buffet offerto a tutti i partecipanti.