Importante week end al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo

13 dicembre 2009 | 20:03
Share0
Importante week end al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo

Disputate le finali match play under 18, under 16, under 14 e under 12 della zona 1 (macroregione Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta).

Importante week end, quello appena trascorso al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo, dove hanno avuto luogo le finali match play under 18, under 16, under 14 e under 12 della zona 1 (macroregione Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta).

Si è iniziato venerdi scorso con la prova campo riservata ai partecipanti e la cerimonia di presentazione di tutti gli atleti al cospetto del Presidente della Federazione Italiana Golf Prof. Franco Chimenti, il Dott. Donato Di Ponziano e le autorità del Comitato Regionale Piemontese unitamente alle rappresentanze del Circolo Golf Sanremo.

Sabato i primi responsi dal campo, tutti come da pronostico tranne rarissime eccezioni.
Hanno infatti passato il turno: Camilla Acquarone 3/1; Edoardo Aloi 5/3; Andrea Badano 5/4; Carola Bolgè 19a; Davide Brizzolara 6/5; Kevin Caneva 3/2; W.O. Alessandro Catto; R. Lucrezia Colombotto 6/5; Alessandro Crosetto 1up; Mattia De Gaudenzi 4/2; W.O. Marisol Doglioli; Paolo Ferraris 6/5; Chiara Filiberti 1up; Alessia Fornara 6/5; Carlotta Lanzi 4/3; Federico Maccario 4/2; Alessandro Marchiaro 2/1; W.O. Elettra Merello; Martina Migliori 3/2; Camilla Mortigliengo 6/4; Carola Moscovini 3up; Alberto Pavone 3/1; W.O. Ginevra Perotti; S. Tommaso Piccione 7/5; Giulia Raffetto 3/2; Carlotta Ricolfi 4/3; W.O. Maria Francesca Rivello; Davide Schiano 6/5; Emanuele Sesia 6/4; Gianmaria Trinchero 5/3; Giulia Volponi 2up; Alessandro Voltan 1up.

Domenica mattina partenza shot gun alle ore 8.15 per i 16 match in lotta per la conquista della finale, alle dodici hanno staccato il biglietto per la finale i seguenti giocatori:

BABY:  SCHIANO DAVIDE  4/3 vs. BADANO ANDREA  8/6;                                      
Villa Carolina / La Filanda

MORTIGLIENGO CAMILLA 6/5 vs. RICOLFI CARLOTTA  5/3;
duello tutto Sanremese

PULCINI: PICCIONE S. TOMMASO  5/4 vs. TRINCHERO GIANMARIA  4/2;  
Villa Carolina / Les Iles

ACQUARONE CAMILLA 1up vs. COLOMBOTTO LUCREZIA 2up;  
Rapallo / Castellaro

CADETTI: CANEVA KEVIN  19ª vs. MACCARIO FEDERICO  5/4;                              
Margara / Sanremo

DOGLIOLI MARISOL   6/4 vs. FORNARA ALESSIA  2/1;        
Margara / Des Iles

RAGAZZI: CATTO ALESSANDRO 5/3 vs. SESIA EMANUELE  6/5;           
La Margherita / Torino

MIGLIORI MARTINA 2/1 vs. RIVELLO FRANCESCA 2/1.        
Rapallo / Margara

Intorno a mezzogiorno, dopo il tempo per un panino o un piatto di pasta veloce al ristorante del Club, gli ultimi 8 match sono subito ripartiti per concludere la finale 2009.

Trionfo nella categoria baby femminile di Carlotta Ricolfi(1 up), dopo l’avvincente sfida con la compagna di circolo Camilla Mortigliengo, mentre il coetaneo Andrea Badano della Filanda primeggia invece per 2/1 su Davide Schiano.

Per la categoria pulcine la ligure Camilla Acquarone (Rapallo) ha avuto la meglio su Lucrezia Colombotto Rosso di Castellaro, tra i pulcini si è distinto Gianmaria Trinchero vincendo 1 up su Tommaso Sturla Piccione.

Combattutissima la sfida tra le cadette Marisol Doglioli e la piemontese Alessia Fornara (Des Iles), terminata alla 20ª a favore di quest’ultima. Altrettanto avvincente la sfida nella categoria maschile che ha visto prevalere il sanremese Federico maccario su Kevin Caneva di Margara.

In testa alla classifica delle ragazze Maria Francesco Rivello (G. Margara) che con 2Up ha battuto la ligure Martina Migliori (Rapallo), mentre, come da pronostico, il torinese Emanuele Sesia si è aggiudicato il titolo di miglior under 18 maschile a discapito di Alessandro Catto.

La gara si è conclusa con una premiazione festosa nella quale i responsabili delle attività giovanili delle tre regioni (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta) hanno premiato i vincitori, i finalisti ed anche i semifinalisti.

Le gare riprenderanno dopo Natale nei giorni 26/27 Dicembre con il TROFEO GUANZIROLI una 4 palle medal più una greensome medal, hcp. Invece nei giorni 29 e 30 Dicembre si terrà il GAROFANO D’ORO E D’ARGENTO una 36 buche eclettica.