Imperia: le iniziative dell’ Isah in occasione del Santo Natale

14 dicembre 2009 | 13:12
Share0
Imperia: le iniziative dell’ Isah in occasione del Santo Natale

Giovedì 17 dicembre Monsignor Mario Ruffino da sempre particolarmente sensibile e attento ai bisogni dei ragazzi dell’Isah che officerà la Santa Messa di Natale alle ore 14.30 nella chiesa di San Giovanni

Anche quest’anno sono state programmate nei vari centri dell’Azienda Pubblica Isah i festeggiamenti del Santo Natale.
Gli appuntamenti previsti in calendario hanno tutti una doppia valenza quella di festeggiare il Santo Natale e quella di creare un forte momento di integrazione tra la cittadinanza, i ragazzi del Centro di Riabilitazione per portatori di disabilità psicofisiche e sensoriali di Imperia e Ventimiglia e gli anziani ospiti della Residenza protetta di Dolcedo.
Per quanto riguarda l’appuntamento di Imperia  di Giovedì 17 dicembre si è ancor più consolidata e rafforzata la collaborazione con la Parrocchia Oneglia e in particolare con Monsignor Mario Ruffino da sempre particolarmente sensibile e attento ai bisogni dei ragazzi dell’Isah che officerà la Santa Messa di Natale alle ore 14.30 nella chiesa di San Giovanni.
Un particolare ringraziamento va al Comitato San Giovanni nella persona del suo presidente Sergio Lanteri. Infatti anche quest’anno il Comitato ha anticipato il consueto appuntamento nel quale viene offerta alla cittadinanza cioccolata calda e panettone a Giovedì 17 dicembre2009 alle ore 15.45 per permettere a tutti i ragazzi dell’Isah oltre che a tutta la
cittadinanza di poter gustare l’ormai famosa bevanda regalando momenti di gioia e serenità.

Riepilogando gli appuntamenti saranno i seguenti :

Si inizierà Giovedì 17 dicembre 2009 alle ore 14.30 in piazza San Giovanni ad Imperia Oneglia. Infatti nell’omonima chiesa di San Giovanni verrà celebrata da Mons. Mario Ruffino la Santa messa per i ragazzi, i loro familiari e amici e gli operatori della struttura riabilitativa di Imperia. I Ragazzi dell’Isah per l’occasione canteranno i canti di Natale. Alle ore 15.45 il Comitato San Giovanni in collaborazione con l’Isah offriranno cioccolata calda e Panettoni a volontà.
Il Secondo appuntamento è per il giorno il Venerdì 18 dicembre 2009 alle ore 14.30 al Centro riabilitativo Isah di Ventimiglia  presso l’Istituto San Secondo in via Tommaso Reggio dove nella cappella dell’Istituto verrà Celebrata  la Santa Messa.
Si proseguirà con una festa in allegria a base dicioccolata calda e panettone.
Ultimo, ma non per questo meno importante incontro è previsto per il giorno Lunedì 21 dicembre2009 alle ore 16.00  alla Casa di Riposo San Giuseppe di Dolcedo . Nella  Residenza verrà celebrata dal Parroco di Dolcedo la Santa Messa di Natale per gli ospiti e i loro familiari nonché di tutti quanti volessero partecipare.  Al termine si terrà una visita al primo modulo della struttura appena ristrutturato e riarredato.
Un invito caloroso a partecipare con la propria presenza va a tutti cittadini delle tre località, perchè partecipare significa regalare una giornata particolarmente gioiosa ai ragazzi e agli ospiti ed è il modo migliore per sostenere l’attività dell’Ente.

Per Informazioni sull’attività dell’ente: www.centroisah.it