Il Ventimiglia vince il derby di serie C con l’Imperia

29 a 14 lo score degli atleti di mister Malatino che continueranno gli allenamentio anche durante la pausa natalizia
Fantastico Ventimiglia, il « Derby » contro l’Imperia è suo.
Stupenda prestazione dei ragazzi di Malatino che battono nettamente i cugini del San Camillo Imperia nel « Derby » Ligure di Serie C di pallamano, affermando una netta superiorità.
Bellissima serata di sport, quella di ieri al Pala Roja di Ventimiglia, dove si sono incontrate la Pallamano Sport Club Ventimiglia e la San Camillo Imperia, nel match valido quale quinta giornata del Campionato di Serie C girone A.
I ventimigliesi, dopo il pareggio di sabato scorso contro il Biella, avevano voglia di ricominciare a volare ed ha nulla sono valsi gli sforzi degli imperiesi, che non hanno potuto contrastare la grande motivazione e la grande forma dei frontalieri.
Il primo tempo ha visto subito il Ventimiglia aggredire i propri avversari e cercare di dare il ritmo all’incontro; dopo un parziale iniziale di 5-0, l’Imperia ha provato a rispondere ed il passivo alla pausa è stato ridotto a sei lunghezze: 11-5.
Nella ripresa il Ventimiglia ha accelerato e per i volenterosi giocatori di Sambusida, non c’è stato che da accettare la netta superiorità dei loro avversari; il risultato finale 29 a 14 per gli intemeli.
“Abbiamo giocato una bella partita dove tutti i giocatori schierati sono stati utili alla causa; tutti hanno giocato è fatto la loro parte con grande senso di solidarietà e disciplina. D’Attis, dopo un avvio nervoso, ha dato dimostrazione della sua forza e delle sue doti tecniche ed alla fine ha realizzato 10 reti; il centrale Maugeri, all’effettivo rientro dopo un fastidioso infortunio, ha dato ordine alla squadra ed ha anche realizzato sei gol; al rientro anche Filardo che ha dato il suo contributo con due realizzazioni.
Siamo veramente soddisfatti della prestazione specialmente in difesa, dove stiamo trovando i giusti automatismi e la giusta concentrazione per costruire le nostre prestazioni. Adesso non avremo più incontri fino al 16 gennaio, quando incontreremo il Città Giardino, ma la nostra preparazione non si fermerà; anche durante le feste natalizie, cercheremo di dedicare del tempo agli allenamenti.”
Queste le dichiarazioni a fine gara dello staff tecnico della Pallamano Sport Club Ventimiglia.
Di seguito il tabellino dell’incontro.
Pallamano Sport Club Ventimiglia-San Camillo Imperia 29-14 (p.t. 11-5)
Pallamano Sport Club Ventimiglia:
Cattaneo L.(p.), Giordanellas E.(p.), De Villa A.(1), D’Attis A.(10), Maugeri M.(6), Bollo K.(4), Uras U.(1), Macera G.(2), Riceputi M.(3), Filardo D.(2) Palmero M., Iorio A.
Allenatore: Pippo Malatino; vice allenatore Josè Da Silva.
Dirigenti accompagnatori: Massimo Scarfò e Bernard Giordanella (allenatore dei portieri)
*************************************