Il sindaco di Triora Marcello Lanza nuovo presidente del Parco regionale naturale delle Alpi Liguri

Marcello Lanza prende il posto dell’ex sindaco di Triora Lorenzo Lanteri, che ha guidato l’Ente Parco nella fase “transitoria”, ovvero quella nel periodo compreso tra l’istituzione dell’Ente sino all’adozione dello Statuto.
Il Parco regionale naturale delle Alpi Liguri ha un nuovo presidente: il sindaco di Triora Marcello Lanza. L’elezione è avvenuta ieri in Provincia, dove si è riunito il Consiglio dell’Ente Parco, che ha anche eletto come vicepresidente l’imperiese Rino Allaria, membro del Consiglio in rappresentanza del Cai. Marcello Lanza prende il posto dell’ex sindaco di Triora Lorenzo Lanteri, che ha guidato l’Ente Parco nella fase “transitoria”, ovvero quella nel periodo compreso tra l’istituzione dell’Ente sino all’adozione dello Statuto, approvato recentemente dalla Regione, con cui l’Ente Parco ha potuto così dotarsi di una veste giuridica definitiva.
A coordinare le operazioni, ieri, c’era il Presidente della Provincia Gianni, che commenta con soddisfazione: “Con l’elezione di ieri, il Parco delle Alpi Liguri,una creazione sulla quale puntiamo in modo particolare per la valorizzazione del nostro entroterra e per il turismo, può contare ufficialmente su organismi operativi”. Il Parco delle Alpi Liguri abbraccia i territori dei Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Rezzo, Triora, Pigna, Rocchetta Nervina.