Il sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi è stato nominato Difensore ideale di bambini e bambine

18 dicembre 2009 | 13:01
Share0
Il sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi è stato nominato Difensore ideale di bambini e bambine

Ad assegnargli l’importante riconoscimento è stata la signora Colomba Tirari, Presidente Unicef della Provincia di Imperia unitamente al Signor Gaetano Fornito, segretario Provinciale Unicef ed alla Dr.ssa Patrizia Lanzoni curatrice dei progetti Unicef

Mercoledì 16 dicembre alle ore 11 il sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi è stato nominato ufficialmente “Difensore ideale dei bambini e delle bambine”. Ad assegnargli l’importante riconoscimento è stata la signora Colomba Tirari – Presidente Unicef  della Provincia di Imperia unitamente al Signor Gaetano Fornito – segretario Provinciale Unicef  ed alla Dr.ssa Patrizia Lanzoni – curatrice dei progetti Unicef . Alla cerimonia hanno preso parte oltre alle autorità civili e politiche, gli alunni delle Scuole Elementari e Medie di Ospedaletti che hanno intonato bellissimi canti di Natale ed una numerosa rappresentanza di genitori. Visibilmente emozionato il Sindaco Crespi nel ricevere dalle mani dei bambini la bandiera dell’Unicef che sarà custodita nella Sala del consiglio Comunale, la medaglia dell’Unicef e soprattutto, nel momento solenne del giuramento davanti ai presenti di adempiere all’impegno di salvaguardare il mondo dei minori e di osservare con scrupolo il dettato dell’art. 12 della Convenzione Unicef durante il suo mandato.
“Sarà un impegno oneroso, non certo in termini economici – ha commentato il Sindaco – perché sono conscio della responsabilità che questa nomina assume davanti ai bambini ed alla cittadinanza, ma sono pronto a portarla avanti con impegno”.