Fine settimana esaltante per la Pallamano Sport Club Ventimiglia

14 dicembre 2009 | 22:52
Share0
Fine settimana esaltante per la Pallamano Sport Club Ventimiglia

Tutte vittoriose le squadre impegnate nei diversi Campionati. Due vittorie esterne e due interne, in un fine settimana esaltante. Primi sia in Serie C che nel Campionato Regionale Under 16

Dopo la vittoria nel « Derby Ligure » dei Senior contro l’Imperia, che ha permesso ai ragazzi di Malatino di riconquistare la testa del Campionato, anche le squadre giovanili della Pallamano Sport Club Ventimiglia, reagiscono con orgoglio, alla sfortunata giornata precedente e con prestazioni convincenti vincono tutti gli incontri disputati.
Iniziano gli Under 14, che impegnati a Nizza nel Campionato delle Alpi Marittime nella  categoria “Eccellenza”, sfoderano una prestazione di grande carattere e battono nettamente i pari età del Cavigal per 21 a 14.

Anche gli Under 16 erano impegnati in trasferta a Vallauris; guidati da Josè Da Silva, i ragazzi ventimigliesi, surclassano i loro avversari con un netto 42-17, confermandosi una delle migliore squadre del dipartimento.
Domenica pomeriggio, infine, nel campionato Regionale Ligure, sempre gli Under 16, ottengono l’ennesima vittoria contro i pari eta della Pallamano Spezia, con il  netto punteggio di 50-7, dimostrando tutta la voglia di confermarsi “Leader del Campionato”, che li vede in testa davanti la coppia Bordighera ed Imperia staccati di 5 lunghezze.

“ E’ stato un fine settimana esaltante, dopo quello scorso caratterizzato da molta sfortuna. Dalla prima squadra, che ha riconquistato la testa della classifica, a tutte le altre delle categorie giovanili, c’era una grande voglia di riscatto e tutto l’ambiente ha dimostrato molto carattere, grande orgoglio e senso di appartenenza.  I valori da noi trasmessi, vengono concepiti dai ragazzi e questo ci incoraggia a continuare nel nostro faticoso lavoro, ricco però di enormi soddisfazioni.  
Avevamo tenuto in settimana appositamente un profilo basso, adesso pensiamo di aver fatto bene, perché solo con la serietà del lavoro e non con le “chiacchere”, si ottengono i risultati; siamo primi in tutte le competizioni che stiamo disputando in Liguria ed anche in Francia ci facciamo rispettare; possiamo quindi fare i complimenti  a tutti i nostri giovani, dicendogli di non mollare e di continuare a credere in loro stessi”.

Queste le dichiarazioni di Pippo Malatino, allenatore e direttore tecnico della Pallamano Ventimiglia.

Domani sera alla Palestra Conrieri di Bordighera, gli Under 14 esordiranno nel Campionato Regionale Ligure; sabato prossimo, gli Under 16, cercheranno di battere ancora l’A.B.C. Bordighera, in un incontro ormai decisivo per la vittoria finale.

Ecco le formazioni scese in campo

Under 14: Rossi P., Di Natale G., Donetta C., Scarfò A., Lanzillotta I., Wiecek C., Scarfò A., Benebbhal S., Benebbhal N., Palamara A.

Under 16: Camillò M(p.), Filiberto G., Lina P., Abello G.L., Verbicaro S., Franzutti L., Fornasier M., Fossi G.C.,  Fugazza L., Varapodio G., Caracausi M.  .

Allenatori: Pippo Malatino, Josè Da Silva e Bernard Giordanella allenatore portieri)
Dirigenti accompagnatori: Massimo Scarfò e Monica Salluzzo