Domani a Genova il Convegno “Il risparmio energetico negli impianti sportivi”

4 dicembre 2009 | 14:06
Share0
Domani a Genova  il Convegno “Il risparmio energetico negli impianti sportivi”

Si tratta di un evento di formazione e approfondimento promosso dal Coni Liguria e organizzato dall”Architetto Maurizio Maggiali, consulente per l’impiantistica sportiva

Domani mattina, presso la Sala Nicolò Barabino del Teatro della Gioventù di Genova, ci sarà il Convegno “Il risparmio energetico negli impianti sportivi", evento di formazione e approfondimento promosso dal Coni Liguria e organizzato dall"Architetto Maurizio Maggiali, consulente per l’impiantistica sportiva.
Dopo il saluto del presidente Vittorio Ottonello, molti relatori dibatteranno il tema dell"uso razionale delle risorse energetiche, tema di
crescente rilevanza nelle politiche di sviluppo europee e nazionali.
Alle 9.15 Paolo Marrè Brunenghi (Comune di Genova) parlerà dei progetti legati all’energia solare.
Subito dopo Giovanni Torre (Regione Liguria) si soffermerà sulla normativa e sugli incentivi regionali relativi al risparmio energetico.
Marco Castagna (Fondazione Muvita) porterà le esperienze dello Sportello Provinciale Energie Rinnovabili.
Le direttive e le applicazioni del Coni Nazionale saranno illustrate da Federico Marca.
A cura del CAE l"esperienza del risparmio energetico in territorio ligure.
Marco Rosa Clot guiderà gli intervenuti nel campo dell’energia solare e del suo utilizzo ottimale negli impianti sportivi.
Il mutuo energetico nelle parole del Direttore Commerciale ICS Carlo Manca: a chiudere Francesco Arnesano (Rina) parlerà dell’efficienza energetica e della qualità degli impianti sportivi.

Per info: Coni Liguria (010564174)