“Corsi & Percorsi”: ultimo incontro in compagnia di Libereso Guglielmi

10 dicembre 2009 | 07:34
Share0
“Corsi & Percorsi”: ultimo incontro in compagnia di Libereso Guglielmi

Al termine dell’incontro che si terrà presso la Sala Punto d’incontro Coop di Sanremo ingresso adiacente al supermercato di Corso Matuzia, seguirà un brindisi augurale

Sarà il celebre giardiniere di casa Calvino a concludere gli appuntamenti del 2009  di “Corsi & Percorsi”. Un incontro gratuito e aperto al pubblico all’insegna della biodiversità per portare la botanica in cucina. Al termine brindisi augurale.
L’ultimo appuntamento del 2009 di “Corsi & Percorsi” vedrà un ospite d’eccezione come Libereso Guglielmi, il celebre giardiniere di casa Calvino. Autentico guru della botanica e impareggiabile divulgatore, Libereso presenterà con il giornalista Claudio Porchia, nella Sala Punto d’incontro della Coop di Sanremo, il suo nuovo libro, “Mangiare il giardino. La lezione di Libereso” venerdì 11 dicembre alle ore 16,00. Si tratta del secondo libro che la casa editrice Socialmente dedica al famoso giardiniere di Calvino, dopo quello pubblicato ad inizio anno, dal titolo “Oltre il giardino: le ricette di Libereso”.
Il tema è quanto mai attuale come afferma lo stesso Libereso “Esiste una varietà incredibile di piante commestibili che non conosciamo nemmeno e che dovrebbero entrare a far parte della nostra dieta“. Un invito al mangiar sano e naturale, dunque, ma anche alla riscoperta delle risorse che il territorio offre e la necessaria tutela della biodiversità. Un incontro che si preannuncia quindi ricco di spunti: dal semplice piacere della scoperta della possibilità di utilizzare come alimentazione erbe che crescono spontaneamente e dall’altro la conoscenza del loro uso medicinale perso nel passaggio dalla civiltà contadina a quella industriale.
Al termine dell’incontro che si terrà presso la Sala Punto d’incontro Coop di Sanremo ingresso adiacente al supermercato di Corso Matuzia, seguirà un brindisi augurale.