Solidarietà |
Imperia
/
Societa
/

Befana al Gaslini, si rinnova l’appuntamento con la solidarietà

31 dicembre 2009 | 12:23
Share0
Befana al Gaslini, si rinnova l’appuntamento con la solidarietà

un gruppo di cinquecentisti da varie parti della Liguria (e anche da fuori regione) si recherà all’Istituto Pediatrico G. Gaslini di Genovacon l’obiettivo, come sempre, di offrire un sorriso ai piccoli pazienti

Come ormai da lunga tradizione, il giorno dell’Epifania (mercoledì 6 gennaio 2010), un gruppo di cinquecentisti da varie parti della Liguria (e anche da fuori regione) si recherà all’Istituto Pediatrico G. Gaslini di Genova. L’obiettivo, come sempre, è offrire un sorriso ai piccoli pazienti, rinnovando la vocazione alla solidarietà che è uno degli scopi del Fiat 500 Club Italia. Solo per citare un esempio, in occasione del recente Raduno di Ceriale “Auguri in 500” (20 dicembre 2009), si è deciso di destinare una somma al Laboratorio di Ricerca della Fondazione Neuroblastoma (che ha sede presso l’IST di Genova).
La partenza da Garlenda è prevista alle 7,30; alle 8,15 appuntamento all’Autogrill di Varazze per riunire quanti vengono dalla Riviera di Ponente; intorno alle 8,30-9 tutti gli equipaggi si ritroveranno all’inizio di Corso Italia (uscita Sopraelevata presso la Fiera del Mare, di fianco al Luna Park) prima di procedere in carovana in direzione Gaslini.
Ad accoglierli troveranno il prof. Pierluigi Bruschettini e la Gaslini Band Band, che li guideranno nei vari reparti all’incontro con i bimbi e con le loro famiglie.
Coinvolti nell’iniziativa ci sono anche Comune, Pro Loco e Croce Bianca di Garlenda, Agenzia Eccoci (per l’animazione con la Befana e vari personaggi dei cartoons) e la Ponente Giochi di Albenga.
Ricordiamo che, per chi lo desidera, al termine della visita gli equipaggi potranno godere di un piacevole momento conviviale presso il rinomato Ristorante Il Focone.
Per info e prenotazioni ci si può rivolgere alla Segreteria del Club (amministrazione@500clubitalia.it – tel. 0182582282, al fiduciario di Genova Ponente Luigi Rigolli (cell. 3495090980) ed al presidente fondatore Domenico Romano (cell. 3341539102).
Nella foto, un momento della Befana 2009.