Aspettando il Natale:i bambini protagonisti in un week end “da favola” a San Lorenzo al mare

10 dicembre 2009 | 09:43
Share0
Aspettando il Natale:i  bambini protagonisti in un week end “da favola” a San Lorenzo al mare

L’evento, organizzato dal Teatro dell’Albero, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al mare, sarà un’esperienza unica e molto coinvolgente per grandi e piccini

San Lorenzo al mare, sabato 12 e domenica 13 dicembre, apre le porte a tutti i bambini che vogliono fare festa, rendendoli protagonisti di due appuntamenti indimenticabili, nell’attesa del  Natale.
Sabato 12, alle ore 16.00 presso la Sala Beckett del Teatro dell’Albero, l’Associazione Teatro Senza Confini di Imperia(www.teatrosenzaconfini.it), metterà in scena con e per i bambini lo spettacolo “La Fiaba Magica".
Ai piccoli “spett-attori“  verrà, infatti, chiesto di liberare fantasia e  creatività per esprimere con un disegno un’idea da portare sul palcoscenico. Da questo copione improvvisato e multicolore, gli attori del Teatro Senza Confini sapranno dar vita, sotto agli occhi dei bambini, ad una favola tutta nuova ed originale che poi interpreteranno.
L’evento, organizzato dal Teatro dell’Albero, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo al mare, sarà un’esperienza unica e molto coinvolgente per grandi e piccini. Per informazioni e prevendite 347/7302028 oppure 328/6610401 (bambini 5 euro- adulti 7 euro).
Lo spettacolo sarà solo un “assaggio” degli appuntamenti che San Lorenzo riserverà ai più giovani nel 2010 tra cui una mini-rassegna di teatro per i bambini ed un laboratorio di Gioco Teatro sempre per bambini (per informazioni Teatro dell’Albero)
Domenica 13, alle ore 15.00 ci sarà una grande festa in Piazza Garibaldi dal titolo “Per fare un albero…ci vuole…”: un’occasione per prepararsi al Natale in cui i bambini saranno di nuovo i protagonisti. Potranno, infatti, partecipare all’addobbo di un grande albero di Natale, per renderlo unico e magico. Palline colorate, fiocchi, letterine, disegni: l’albero accoglierà tutte le decorazioni e le creazioni originali che i bambini vorranno portare.
La festa sarà scaldata e addolcita da cioccolata calda e panettone e soprattutto dalla magica presenza del Folletto Gigante di Babbo Natale. Sarà lui ad animare il pomeriggio aiutando i bambini a spedire in cielo, su palloncini colorati, i desideri e pensierini di Natale.
Si ringrazia il Centro Integrato di Via Magdala ed il Teatro dell’Albero per la gentile collaborazione all’iniziativa.