Dopo l'aggressione a Milano |
Politica
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

Anpi di Ventimiglia: “Il folle gesto compiuto nei confronti di Berlusconi ci riempie di sdegno”

14 dicembre 2009 | 10:21
Share0
Anpi di Ventimiglia: “Il folle gesto compiuto nei confronti di Berlusconi ci riempie di sdegno”

L’Anpi fa tesoro delle parole di Napolitano che così esprime da tempo il suo pensiero “Dobbiamo gettare le basi di una vita democratica che non corra più i rischi terribili del passato”

"Il folle gesto compiuto nei confronti del Presidente del Consiglio ci riempie di sdegno". L’Anpi di Ventimiglia condanna con la riprovazione più totale tale azione che insulta ciò che la Resistenza ci ha regalato: una Democrazia ed una costituzione che permette di esprimere a tutti il proprio dissenso con una sola irrinunciabile eccezione : la violenza. Compresa quella verbale che troppo spesso è veicolo di azione inconsulte e  che a nulla di costruttivo conduce se non ad uno scontro dannoso e capace soltanto di innescare spirali violente, che come la Storia insegna, possono essere portatrici di lacerazioni feroci.
L’Anpi fa tesoro delle parole di Napolitano che così esprime da tempo il suo pensiero: ”Dobbiamo gettare le basi di una vita democratica che non corra più i rischi terribili del passato”. Impariamo tutti a confrontarci sul pieno rispetto delle altrui idee".