Alessio Crisafulli (P.R.C.) critico nei confronti del nuovo porto di Ventimiglia

28 dicembre 2009 | 13:09
Share0
Alessio Crisafulli (P.R.C.) critico nei confronti del nuovo porto di Ventimiglia

“L’Amministrazione Comunale di Ventimiglia va passo passo con il Governo attuale: la maggioranza decide e fa quello che vuole e l’opposizzione sta in silenzio…”

Eccoci qua dopo tanta confusione ecco la posa (cosi chiamata dal sig. Sindaco) della prima pietra del porto di Ventimiglia, che lo scempio e la rovina della  più bella zona di Ventimiglia parta. Peccato della pecca del sig. Sindaco, sentendo parlare in quel giorno quelle persone presenti la posa della prima pietra non risale a quel giorno ma bensì intorno al 1968 o giù di lì… Ma come mai dopo la posa di quella pietra di quei tempi poi si fermò tutto lì? Forse perchè le precedenti amministrazioni  si sono accordi alla rovina che andavano incontro?

Il porto,secondo l’amministrazione comunale,dovrebbe portare turismo: infatti, Riva Ligure,Santo Stefano al Mare ecc.ecc. è piena di turisti. Ma fatemi la  cortesia di non dire più pagliacciate. Dite che il porto fa ingrossare di più il portafoglio a chi c’è l’ha già pieno. Ci si lamenta che le strade di Ventimiglia fanno schifo per colpa dei camion, addirittura si pensava a una tassa,ma in quella zona quando partiranno i lavori i camion volano? Quando inizierano i lavori di quegli stabilimenti balneari, bar, ristoranti e alberghi che hanno investito per la propria attività che ne sarà?

Non penso che l’acqua del mare sia cosi pulita da attirare turisti per non  parlare poi del caos della zona del Borgo (già nel caos tutt’ora con macchine posteggiate selvaggiamente a tutte le ore del giorno) si troverano camion che passano a tutte le ore e con  polvere che entra in casa. La rovina  dell’unica zona decente di Ventimiglia le Calandre,speramdo di non rovinare  anche i Balzi Rossi. Con il porto,piccolo o grosso che sia,vogliamo imitare Mentone? Mi dispiace dirlo ma non siamo in grado e un altro amministrare,un altra mentalità di  amministrare e di valorizzare la città l’esempio e sotto gli occhi di tutti:basta attraversare la frontiera e poi rientrare in Italia).

Comunque tanto rumore tempo fa per la nascita del nuovo porto,crescevano  associazzioni,comitati (Un Altro Porto è Possibile, Comitato Marina San Giuseppe  ecc ecc),  riunioni su riunione per impedire lo scempio,in pratica tanto fumo e niente arrosto (forse perchè le elezioni comunali erano vicine).

Comunque non mi illudevo che tutto si fermasse: l’Amministrazione Comunale di Ventimiglia va  passo passo con il Governo attuale: la maggioranza decide e fa quello che vuole e l’opposizzione sta in silenzio. Mi auguro solo che si ripeta quello che è successo una volta con la vera posa della prima pietra e poi si e dovuto aspettare 40 anni  per la posa della  seconda pietra (prima pietra per il sig.Sindaco)

Alessio Crisafulli (P.R.C. Ventimiglia)