Intervento di Saso sull’approvazione delle modifiche al parco nturale delle Alpi Marittime
“Confido che questo nuovo testo non possa essere più impugnato e che dia certezze alle sette amministrazioni che ne fanno parte, nonché a tutte le categorie che intendono utilizzare il parco nella chiarezza di diritti e limiti”.
Il Consigliere Regionale PDL Alessio SASO, a margine dell’approvazione odierna in 6° Commissione della modifica del Parco delle Alpi Liguri, ha dichiarato:
“Oggi è passata in 6° Commissione la modifica del Parco delle Alpi Liguri che prevede l’eliminazione delle zone protette dal Parco stesso. Confido che questo nuovo testo non possa essere più impugnato e che dia certezze alle sette amministrazioni che ne fanno parte, nonché a tutte le categorie che intendono utilizzare il parco nella chiarezza di diritti e limiti. In questo modo si perderebbe solo una percentuale dei finanziamenti correnti e rimarrebbe la possibilità di utilizzare gli importanti fondi FAS e FESR. Se, a questo punto, i tempi saranno rispettati, con l’approdo in Consiglio nella seduta di martedì prossimo, calcolandone l‘immediata pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione per il giorno successivo all’approvazione, già da giovedì prossimo le nuove disposizioni potranno essere operative.”