“Il mistero della balera” di Nerina Neri Battistin sarà presentato domenica a Pieve di Teco

A fare da cornice il Teatro Salvini di Pieve di Teco; il romanzo è ambientato nell’entroterra imperiese, dove l’autrice, bellunese d’origine, risiede da molti anni.
Verrà presentato, domenica prossima, 6 dicembre alle ore 17.00, nella suggestiva cornice del Teatro Salvini di Pieve di teco, il romanzo dal titolo “Il mistero della balera”, pubblicato dal CEI ed ambientato nell’entroterra imperiese, dove l’autrice, bellunese d’origine, risiede da molti anni.
Il romanzo, che vede Pieve di Teco, la Valle Arroscia e la terra Brigasca come location di un misterioso giallo, è denso di personaggi, descrizioni paesaggistiche e note storico-culturali che fanno di questo racconto anche un’ottima sceneggiatura, ed è anche un amoroso omaggio alla vita di un tempo ed alla fatica che, da sempre, ha accompagnato le popolazioni dell’aspro entroterra ligure.
La presentazione sarà effettuata dal Prof. Paolo Cordone, professore all’Università Cattolica di Milano.
Letture di Alida Civile.
Sono previsti interventi dell’autrice, Nerina Neri Battistin, dell’On. Manfredo Manfredi, del Pprof. Antonio Lanteri, del Cav. Antonio Brunetti, ex Comandante delle Stazioni Carabinieri di Pieve di Teco e Nava, del Prof. Paolo Ramella e di Angelo Toscano.