Arti Marziali |
Sport
/
Taggia
/

Il Fudoshin Karate Liguria per la seconda volta Campione d’Italia

10 novembre 2009 | 11:27
Share0
Il Fudoshin Karate Liguria per la seconda volta Campione d’Italia
Il Fudoshin Karate Liguria per la seconda volta Campione d’Italia
Il Fudoshin Karate Liguria per la seconda volta Campione d’Italia
Il Fudoshin Karate Liguria per la seconda volta Campione d’Italia

Gli atleti allenati maestro Dario Regina che si aggiudica per la seconda volta consecutiva il titolo di societa campione d’Italia, risultato che nessuna società ligure ha mai ottenuto, distanziandosi di ben 20 punti dalla seconda società

Si sono svolti a Genova nello splendido palazzetto dello sport “ Vaillant” nelle giornate di 07-08 novembre di fronte ad un folto pubblico  i Campionati Italiani karate categoria ragazzi. Nelle due giornate di gare si sono affrontati  sulle otto aree di gara circa 1800 atleti,  di 87 società partecipanti provenienti da tutta Italia.

Grande successo del Fudoshin Karate Liguria capitanata dal maestro Dario Regina che si aggiudica per la seconda volta consecutiva il titolo di societa campione d’Italia, risultato che nessuna società ligure ha mai ottenuto, distanziandosi di ben 20 punti dalla seconda società classificata (Renshi Bari  – 3° WKG Roma).

I veri matatori  del campionato che si sono distinti per gli strepitosi risultati sono stati: Senise Giorgia con ben 3 medaglie d’oro e 1 d’argento ,  Logambino Giulia con 2 medaglie d’oro e 1 d’argento e Rolando Alessia  con 2 medaglie d’oro e 1 di bronzo.

Nella giornata di sabato si sono svolte le competizioni di Katà  (forma) individuale  dove si sono distinti  primeggiando nelle rispettive categorie aggiudicandosi il titolo di Campioni d’Italia : Giuliani Federica cint. blu-marroni-nere 12/14 anni, Senise Giorgia cint. blu-marroni-nere 9/11 anni, Rolando Alessia cint.bianco-gialle 6/8 anni, e 3° classificato Guidetti Alessio cint. verdi-blu 11/14 anni.

Domenica si sono compiuti i Campionati Italiani nelle varie categorie di Kumité (combattimento) individuale e si sono aggiudicati il titolo di campioni d’Italia: Albini Federico, Chiarlone Marta, Logambino Giulia, Fatnassi Hichem.  Medaglia d’Argento per Senise Giorgia, Saso Mattia e Delle Monache Rilton e Medaglia di Bronzo per Guidetti Sara, Rolando Alessia, Pagano Mara, Paolino Simone, Saso Mattia, Guidetti Alessio, Ruggeri Giulia, Malvestuto Michele e 3° a squadre Amante Federica, Gherissi Sonia, Saso Miriam, Barberi Cecilia. Le squadre maschili si sono aggiudicate un 2° e due 3° posti, le squadre femminili hanno portato un oro con Senise Giorgia, Logambino Giulia, Rubino Dania ed un 2° e 3° posto, mentre le squadre miste 2 ori con Logambino Loris, Rolando Alessia, Guidetti Sara cat.6/8 anni, Guasco Mattia,Senise Giorgia, Saso Mattia cat. 9/11 anni ed ancora due 2° posti e due 3°posti. Nella stessa giornata si è svolta la Coppa Italia dove si sono classificati al 1° posto Malvestuto Michele e al 3° posto Zecca Virginia, Giordano Simone e Guasco Mattia