Il consiglio comunale di Imperia si riunirà nuovamente il 17 novembre

10 novembre 2009 | 09:31
Share0
Il consiglio comunale di Imperia si riunirà nuovamente il 17 novembre

L’assise cittadina sarà chiamata a pronunciarsi sulla proposta di gemellaggio con la città tedesca di Friedrichshafen, ad aggiornare il Piano di zonizzazione acustica e a discutere il regolamento del Corpo di Polizia Municipale

Il Consiglio comunale di Imperia è stato convocato in seduta ordinaria per martedì 17 novembre. “All’ordine del giorno – spiega il Presidente Claudio Baudena – figurano alcune pratiche di notevole importanza. Tra i vari argomenti, l’assise cittadina sarà chiamata a pronunciarsi sulla proposta di gemellaggio con la città tedesca di Friedrichshafen, ad aggiornare il Piano di zonizzazione acustica e a discutere il regolamento del Corpo di Polizia Municipale. Un’ altra pratica di interesse è quella relativa ad alcune modifiche del regolamento edilizio”.
A questo proposito, l’Assessore all’Urbanistica Luca Lanteri porterà all’approvazione del Consiglio l’aumento della superficie minima degli alloggi per civile abitazione, dagli attuali 28 a 38 metri quadrati. Contemporaneamente l’assessore propone di istituire l’obbligo di un posto auto per ogni abitazione di piccola metratura, e di due posti auto per alloggi più grandi.