Il Comune di Imperia festeggerà il santo patrono San Leonardo con un’opera lirica: “Il Trovatore”

12 novembre 2009 | 12:52
Share0
Il Comune di Imperia festeggerà il santo patrono San Leonardo con un’opera lirica: “Il Trovatore”

Sabato 21 novembre al teatro Cavour. Poi Il 26 novembre scatteranno le celebrazioni presso tute le parrocchie. Un grande evento lirico – ha detto Marco Scajola – che difficilmente si può vedere ad Imperia”

Il Comune di Imperia festeggerà il santo patrono San Leonardo con un grande evento presso il teatro Cavour. Sabato 21 novembre, quindi la settimana precedente alla ricorrenza cittadina, verrà proposta un’opera storica come il Trovatore di Giuseppe Verdi, portato in scena dalla Società Culturale Artisti Lirici Torinese "Francesco Tamagno"

“Si tratta di un grande evento – ha detto l’assessore e vicesindaco Marco Scajola – che abbiamo voluto organizzare per onorare degnamente il nostro patrono. Abbiamo scelto di dare spazio all’opera lirica, un tipo di spettacolo difficile, ma che siamo certi sarà apprezzato da molti appassionati. Il 26 novembre scatteranno le celebrazioni presso tute le parrocchie, mentre noi la settimana prima daremo spazio allo spettacolo. Il Trovatore, e in generale l’opera lirica, specie di questo livello, è una grande rappresentazione che difficilmente si può vedere ad Imperia”.