Domenica 15 novembre nuovo appuntamento con “Impronte a Ponente”

10 novembre 2009 | 08:56
Share0
Domenica 15 novembre nuovo appuntamento con “Impronte a Ponente”

Si attraverserà un’area molto ricca dal punto di vista faunistico in quanto è popolata (e quindi, con la dovuta accortezza, sarà possibile avvistare) da cinghiali, caprioli, camosci, galli forcelli, aquile reali, volpi

Domenica 15 novembre ci sarà un nuovo appuntamento con “Impronte a Ponente”. L’escursione di domenica sarà un itinerario ad anello, di circa 10 Km, con partenza ed arrivo alla chiesa di Santa Brigida ad Andagna passando per la riserva dei Labari, Sciorella, Praetto, Passo della Mezzaluna e Drego. Il ritrovo è fissato alle 8.30 a Molini di Triora presso la fontana all’inizio del paese. Si attraverserà un’area molto ricca dal punto di vista faunistico in quanto è popolata (e quindi, con la dovuta accortezza, sarà possibile avvistare) da cinghiali, caprioli, camosci, galli forcelli, aquile reali, volpi…
Il percorso è facile, difficoltà E, e ha come scenario tutta la catena del Saccarello.
Ad ovest l’orizzonte spazia dal Monte Ceppo, Toraggio, Pietravecchia sino a Cima Marta e Collardente. Sarà un’ottima occasione per ammirare gli splendidi colori d’autunno che decorano la Valle Argentina.
A guidare l’escursione saranno guide ambientali ed escursionistiche. Il rientro è previsto per il primo pomeriggio. Il pranzo sarà al sacco. Ai fini organizzativi la prenotazione è obbligatoria. La quota di partecipazione è fissata a 8€ ed è aperta ai soci di Ponente Outdoor: per chi non lo fosse è possibile iscriversi al momento e se è la prima volta che si partecipa ad una escursione con la nostra associazione, questa potrà essere di prova per valutare l’opportunità del tesseramento.

Per Info e prenotazioni è possibile scrivere una e-mail a
info@ponenteoutdoor.com
oppure telefonare a Luca 3476006939