Zoccarato: Sanremo è la città più importante della Liguria
“Siamo noi la vera attrazione di questa regione. Nel mondo la Liguria nessuno sa cos’è, Imperia nessuno sa cos’è, Genova è conosciuta solo per Cristoforo Colombo”.
Momento di campanilismo e di acceso orgoglio cittadino al Consiglio Comunale di Sanremo, durante l’intervento del sindaco Maurizio Zoccarato, chiamato in casusa dal consigliere di opposizone del Partito Democratico Andrea Gorlero e dagli interventi di Gian Maria Tinelli e Riccardo Borea. "Sanremo è la città veramente importante della provincia – dice il primo cittadino – anzi di tutta regione: Genova è per sbaglio il capoluogo di regione, Imperia è solo per fortuna il capoluogo di provincia, siamo noi la vera attrazione di questa regione. Nel mondo la Liguria nessuno sa cos’è, Imperia nessuno sa cos’è, Genova è conosciuta solo per Cristoforo Colombo. Dobbiamo farci valere".
Durante il suo discorso, Zoccarato sottolinea l’importanza della collaborazione tra le parti e la necessità di dare continuità ai progetti validi per la città, indipendentemente dal fatto che li abbia proposti la vecchia amministrazione.
Interviene anche l’ex sindaco Claudio Borea: “Apprezzo l’apertura alla minoranza annunciata da Zoccarato. Insisto però sulla pochezza di questo documento e delle considerazioni fatte a sua difesa. Mi sembra di essere a quei convegni imprenditoriali dove da anni e anni si ripetono sempre le stesse cose, che suonano bene ma che in fondo sono vuote: si usano parole come sinergia, sistema, filiera, cose che in realtà non vogliono dire nulla”.