“Vento di Ponente vol. 1”, l’album-manifesto di Ombrosa Records

31 ottobre 2009 | 19:10
Share0
“Vento di Ponente vol. 1”, l’album-manifesto di Ombrosa Records

Una raccolta composta da 16 brani che fotografano la vivacità della scena musicale del Ponente ligure. diversi generi sono tutti rappresentati. Il cd viene distribuito al costo di 10 euro.

Lavoro d’esordio per Ombrosa Records, l’etichetta discografica indipendente della città dei fiori dedicata alla produzione dei gruppi della riviera dei fiori. Il biglietto da visita di Ombrosa si intitola “Vento di Ponente vol. 1”, è una raccolta composta da 16 brani che fotografano la vivacità della scena musicale della zona. I diversi generi sono tutti rappresentati: si va dall’indie al metal, dal funky all’elettronica, dal rock cantautorale sino a contaminazioni con il jazz e perfino con la musica classica. Ombrosa ha radunato 15 realtà (tra band e solisti) provenienti da Sanremo e Ventimiglia e una band genovese come ospite. In ordine di apparizione troviamo: Soundpressure, Filodiretto, Haji, Jennifer Scream, Jaul Expression, Primula Nera, Jecks, Side, Chris G. & Grockbanda, Don’t Sleep, Estremo Ponente, Cosmo Code, Sfregio (Ge), The Monkey Blue feat. Enzo Cioffi, Simone Guerrucci e Cellobassmetal. Il cd viene distribuito al costo di 10 euro ai concerti, nei festival musicali e durante i tour delle band inserite nella compilation. Nelle prossime settimane sarà anche disponibile presso diversi punti vendita della provincia (ombrosarecords@live.it).

Dopo questo album-manifesto, la label sanremese si appresta ora al suo secondo passo discografico: uscirà infatti il primo dicembre “It’s rock, you suck!” della hard rock band sanremese Jennifer Scream, con la partecipazione di Thomas Silevr ex chitarrista degli svedesi Hardcore Superstar. Sino al 29 novembre sarà possibile pre-ordinare l’album al prezzo speciale di 8 euro (jenniferscream@yahoo.it)