Successo per il gala circense che ha aperto il Festival Grock 2009. La soddisfazione di Scajola
Piazza Dante è stata gremita da oltre 5000 persone (secondo le prime stime). Per oltre un’ora, il gli artisti del circo hanno reso incandescente il centro cittadino. Marco Scajola: “E’ stato grandioso!”
Grandissimo successo per il gala circense che ieri sera ha aperto l’edizione 2009 del Festival Grock. Il vicesindaco e assessore al Turismo Marco Scajola commenta con entusiasmo l’evento: “E’ stato grandioso! Uno spettacolo di primissimo livello come forse non se ne sono mai visti ad Imperia. Piazza Dante è stata gremita da oltre 5000 persone (secondo le prime stime). I commenti sono stati davvero positivi. Gli applausi sono arrivati copiosi. Questa è una manifestazione di grandissimo respiro – continua Scajola – lo spettacolo di ieri lo ha fatto capire a chiare lettere, Grock d’altra parte è un bene ligure, non solo imperiese, ma direi un bene di tutti quelli che nel mondo amano l’arte dei clown, e noi vogliamo puntare su eventi in grado di portare il nome di Imperia davvero lontano dai suoi confini”.
Per oltre un’ora, il gran gala del circo ha reso incandescente il centro cittadino: due elefanti si sono esibiti in quattro punti, poi spettacoli mozzafiato, con ruote della morte e la sfere roteante, giochi d’acqua e di fuoco, giocolerie ed acrobazie. In scena c’erano alcuni fra i più quotati artisti italiani e stranieri. Gli imperiesi hanno festeggiato con grande partecipazione. Il festival continuerà per tutta la settimana con numerose e diversificate proposte, tutte marchiate dal naso rosso di Grock il pagliaccio.