Scatta il 20° Giro “quasi gastronomico” della Strega

14 ottobre 2009 | 18:01
Share0
Scatta il 20° Giro “quasi gastronomico” della Strega

Nuovo itinerario da scoprire nell’entroterra ligure di Ponente, con un percorso di circa 115 km che da Taggia, partenza storic” del Motogiro, porterà a Seborga.

Scatta il 20° Giro "quasi gastronomico" della Strega, organizzato il 18 Ottobre dal Motoclub Valle Argentina, con un nuovo percorso che porterà i partecipanti, dopo aver attraversato tre vallate tra ulivi e castagni, nell’antico Principato di Seborga. Il rientro dei partecipanti provenienti da più lontano sarà agevolato dalla vicinanza del casello autostradale di Bordighera, ad 8 km dall’arrivo, sulla via del ritorno.

"Dopo il successo dell’ultima edizione con arrivo ad Ospedaletti in riva al mare – commentano gli organizatori – abbiamo nuovamente cambiato destinazione a causa dei lavori in corso nell’area che ci ha ospitato lo scorso anno. Quindi nuovo itinerario da scoprire nell’entroterra ligure di Ponente, con un percorso di circa 115 km (quasi 120.) che da Taggia, "partenza storica" del Motogiro, ci porterà a Seborga. Le strette e tortuose strade che tutti gli anni vedono transitare il Rally di Sanremo saranno invase dal serpentone di moto che per tutta la mattina si snoderà lungo le curve del percorso"

Questo il programma di massima:

* Ore 08:30: Apertura iscrizioni in Piazza Mazzini a Taggia
* Ore 09:00: Apertura primo punto di ristoro – Colazioni
* Ore 09:30: Prime partenze libere per il giro
* Ore 10:30: Apertura secondo posto di ristoro – Spuntino
* Ore 12:00: Apertura terzo posto di ristoro – Aperitivo
* Ore 12:30: Apertura terzo posto di ristoro – Pranzo nell’antico Principato di Seborga

Come nelle precedenti edizioni sarà possibile iscriversi alla manifestazione già dal sabato pomeriggio: infatti la sede del Moto Club – in Via Ardizzoni 6 nel centro storico di Taggia – sarà aperta dalle ore 15 alle ore 19.

Il percorso, oltre che dalla cartina che sarà consegnata a tutti i partecipanti all’iscrizione, è completamente segnalato da appositi cartelli indicatori.

Quest’anno, inoltre, sarà presente uno stand di Telethon che raccoglierà fondi per le proprie attività scientifiche mediante una sottoscrizione a premi