Rossese di Dolceacqua e Vermentino Riviera Ligure entrano a far parte della Guida ai Vini d’Italia




Il programma di qualità della Cooperativa Riviera dei Fiori comincia a dare i risultati sperati e classifica in maniera eccellente i nostri vini
Entrano e non passano inosservati,per la prima volta nella Guida ai Vini d’Italia de ‘l’Espresso’ i vini Maixei della cantina Riviera dei Fiori.
Sono infati due le bottiglie targate Maixei riconosciute dalla prestigiosa guida: il Rossese di Dolceacqua Doc Superiore 2007 e il Vermentino Riviera Ligure di Ponente Doc 2008.
Il Rossese superiore ottiene 16,5 punti e ben 4 su un massimo di 5 bottiglie con le quali vengono classificati i miglior vini del nostro paese .
Il Vermentino si guadagna invece un altrettanto importante spazio tra " i migliori acquisti della regione" ottenendo il primo posto alla qualità a miglior prezzo.Da ricordare anche l’importante inserimento al settimo posto del Rossese Superiore sempre nella rubrica dei vini ‘affare’ .
Un risultato molto importante per i produttori e gli agronomi della Cooperativa Riviera dei Fiori, impegnati dal 2007 in un programma di qualità che, soprattutto nella panoramica del vino Rossese, comincia a dare i risultati sperati .