Primarie Pd: affluenza buona, in serata i primi risultati
“Mi sembra che la risposta sia buona – commenta il segretario provinciale Giancarlo Manti – mi hanno avvertito che in alcuni seggi c’è coda.
Sono in corso le primarie del Pd per eleggere il segretario nazionale e quelli regionali. Questa sera intorno alle ore 22 si avranno i primi risultati, sia per quanto concerne l’affluenza sia per scoprire quale fra le tre mozioni (Bersani, Franceschini e Marino) è la più apprezzata dagli elettori del partito democratico,
“Mi sembra che la risposta sia buona – commenta il segretario provinciale Giancarlo Manti – mi hanno avvertito che in alcuni seggi c’è coda. Sono arrivate molte mail di chi, come torinesi e milanesi scesi in Riviera per il weeknd, voleva sapere come fare. Chi è fuori sede può votare qui, poi noi provvederemo a comunicarlo al suo seggio di appartenenza. Questa sera prima sapremo l’affluenza nazionale poi quelle locali e così anche per quanto riguarda i risultati definitivi su chi sarà il nostro segretario”.
Soddisfazione anche per il coordinatore dei Giovani Democratici, Alessandro Lanteri: “La gente viene e si ferma a parlare – racconta – tutti esprimono il desiderio di continuare uniti qualunque sia la mozione vincente. Ogni quattro ore comunichiamo alla segreteria nazionale i dati di affluenza. Quindi in serata avremo il polso completo della situazione. Per valutare il grado di partecipazione dovremo confrontare i dati con quelli delle precedenti primarie. Cosi, a occhio, mi sembra che la risposta degli elettori sia ottima”.