Partito Democratico: predisposti 32 seggi in provincia di Imperia per le “primarie”
Domenica 25 ottobre, dalle ore 7 alle ore 20, i seggi accoglieranno gli elettori del PD che dovranno esprimere la loro preferenza per scegliere il segretario nazionale e quello regionale.
Sono 32 i seggi predisposti dal Partito Democratico, in provincia di Imperia, in occasione delle primarie per eleggere il nuovo segretario nazionale e regionale, in programma il prossimo 25 ottobre. Verranno, inoltre, mobilitate 150 persone che seguiranno le votazioni. ‘Il rilevante numero di punti per votare disposti in tutto il Ponente – ha spiegato, stamani, Giovanni Borzone coordinatore della commissione elettorale – testimonia il grande radicamento sul territorio del nostro partito. Sono invitati alle urne tutti i nostri elettori. Sarà facile votare, basterà firmare senza nessun’altra formalità’.
Il presidente Nedo Canetti e il coordinatore della commissione Giovanni Borzone si sono incontrati, stamani, presso la sede del partito, in via San Giovanni ad Imperia, per illustrare l’organizzazione dei seggi, che domenica 25, dalle 7 alle 20, accoglieranno gli elettori del Partito Democratico. I votanti sono chiamati ad esprimere la loro preferenza per scegliere i due segretari: potranno prendere parte alla votazione tutti i cittadini con almeno 16 anni di eta’, residenti nella Provincia di Imperia, iscritti o non iscritti al Partito Democratico.
‘Bastera’ dichiarare di riconoscersi nelle proposta politica del PD ed accettare di essere registrati nell’albo pubblico dei suoi elettori – conclude Borzone – Pronostici? In qualità di coordinatore mi guardo dal farne, lascio il compito ai sostenitori delle varie mozioni. Il momento è importante, ci aspettiamo una grande partecipazione’. Ciascun votante dovra’, tuttavia, versare un contribuito minimo di almeno 2 euro destinato a coprire le spese di organizzazione.
A destra il file con tutte le sedi del Partito Democratico dove si svolgeranno le operazioni di voto.