Parcheggio in frazione Bevera con area verde attrezzata e nuova illuminazione

26 ottobre 2009 | 20:08
Share0
Parcheggio in frazione Bevera con area verde attrezzata e nuova illuminazione

Si tratta di un mega intervento che prevede la completa sistemazione di un’area di 8.000 metri quadri, ora in stato di totale abbandono, collocata sulla sponda sinistra del torrente Bevera.

Un nuovo e ampio parcheggio in frazione Bevera con area verde attrezzata e nuova illuminazione.
Si tratta di un mega intervento che prevede la completa sistemazione di un’area di 8.000 metri quadri, ora in stato di totale abbandono, collocata sulla sponda sinistra del torrente Bevera. Il progetto preliminare, redatto dall’ufficio tecnico comunale, è stato approvato nella seduta di giovedì scorso, 22 ottobre, dalla Giunta comunale. La zona interessata si trova nel centro del paese, davanti alla chiesa parrocchiale.
L’intervento prevede un nuovo e capiente parcheggio pubblico di 62 posti auto, una pavimentazione in asfalto, la realizzazione di un’area verde attrezzata con viali pedonali pavimentati in masselli autobloccanti. Sarà abbellita da eleganti aiuole con prato verde e impianti di irrigazione. Non mancheranno spazi per bambini con giochi. Per i più giovani è prevista la realizzazione di un campo sportivo polivalente, pavimentato in erba sintetica di dimensioni di 40 x 20 metri. Nel progetto è prevista anche la realizzazione di una nuova rete di raccolta delle acque meteoriche. Non mancherà un nuovo impianto di illuminazione pubblica costituito da 14 punti luce con armature stradali per l’illuminazione del parcheggio e del campetto polivalente. Per l’illuminazione dell’area verde attrezzata sono previsti 11 lampioni d’arredo in stile. La zona verde sarà completata dalla piantumazione di 25 nuovi alberi ad alto fusto. Un occhio di riguardo verrà dato all’arredo urbano: in progetto l’istallazione di panchine, fonatanelle, cestini per la raccolta rifiuti ecc.. Il costo complessivo dell’opera è di euro 544.000,00. “Questo importante intervento”, commentano il sindaco Gaetano Scullino e l’assessore alle frazioni Andrea Spinosi, “rientra nella programmazione dell’Amministrazione comunale mirata a tutelare, valorizzare e sviluppare le nostre frazioni cittadine che costituiscono una parte fondamentale della città. Il nostro impegno proseguirà sempre più in questa direzione. Le frazioni cittadine, in tutto ben 17, hanno bisogno di un particolare occhio di riguardo e saranno ancora tanti gli interventi per migliorare il loro vasto e prezioso territorio”.