Nel Principato di Monaco conferenza di Maria Teresa Verda-Scajola sul turismo nel Mediterraneo

15 ottobre 2009 | 19:44
Share0
Nel Principato di Monaco conferenza di Maria Teresa Verda-Scajola sul turismo nel Mediterraneo

L’appuntamento è lunedì 19 ottobre, alle ore 18.30, presso il Théâtre des Variétés. Costo 10 euro, gratuito per i membri dell’associazione Dante Alighieri, che organizza l’evento.

L’Associazione Dante Alighieri organizza una conferenza di Maria Teresa Verda-Scajola sul tema “Il turismo alla scoperta del Mediterraneo tra la Costa azzurra e la Riviera Italiana". L’appuntamento è lunedì 19 ottobre, alle ore 18.30 a Monaco, presso il Théâtre des Variétés. Costo 10 euro, gratuito per i membri dell’associazione.

Docente e studiosa di Lettere e Storia dell’Arte laureata e abilitata in Storia dell’Arte e delle arti visive, ha promosso negli anni con pubblicazioni, mostre e convegni iniziative di volontariato culturale mirate al recupero e alla valorizzazione delle risorse storico-artistiche insieme con enti pubblici, Fondazioni culturali civili e religiose, il Fai, l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Esperta in Storia dell’arte per la scoperta del Turismo “fin de siècle” tra la Costa Azzurra e l’Italia, è docente a contratto presso l’Università di Genova per la Facoltà di Economia dove insegna Storia del Turismo.
E’ promotrice e docente di un Master di I livello per un turismo di qualità dal titolo: “Mare Mediterraneo ambiente, cultura”, anno accademico 2009 per la facoltà di Economia e Commercio – Università di Genova – Polo di Imperia.
E’ Presidente di Hospitalia ONLUS per l’assistenza domiciliare ai malati terminali e alle loro famiglie
Sposata con Claudio Scajola hanno due figli: Pier Carlo e Lucia.
Risiede fra Imperia e Roma