Nel 2010 un francobollo dedicato a Villa Hanbury
Nell’ambito delle emissioni alto spessore culturale anche un annullo che raffigura la prestigiosa villa e il suo magnifico giardino botanico a pochi chilometri dal confine italo-francese. Iniziativa promossa dal Ministro Claudio Scajola.
Un francobollo dedicato a Villa Hanbury di Ventimiglia. Nel 2010, nell’ambito delle emissioni postali di alto spessore culturale, decise dal Ministero dello Sviluppo Economico, e in prima persona dal Ministro Claudio Scajola, la scelta per quanto riguarda la serie ordinaria tematica “Parchi, giardini e orti botanici d’Italia” è ricaduta sulla prestigiosa villa e sul suo magnifico giardino botanico a pochi chilometri dal confine italo-francese.
Il Presidente Gianni Giuliano commenta: <Sono onorato della scelta del Ministro Claudio Scajola: il francobollo, che aprirà la serie di emissioni postali di alto spessore culturale decise in vista delle celebrazioni del 150° anniversario in programma nel 2011, sarà un’importante “vetrina” per la promozione del nostro territorio provinciale. Villa Hanbury è un’autentica perla del nostro patrimonio artistico e botanico, e la scelta operata dal Ministro Scajola non può che essere applaudita e condivisa>.