Nasce una nuova associazione musicale: Music@Im
La sede della nuova associazione è in piazza Pagliari. Sono aperte le iscrizioni, la quota di partecipazione è assolutamente simbolica. L’obiettivo è di diffondere tra i giovani la conoscenza della musica classica.
Nasce una nuova associazione musicale. Il nuovo sodalizio è stato battezzato Music@Im e si propone come obiettivo quello di diffondere, in particolare tra i giovani, la conoscenza della musica classica. L’iniziativa è stata presentata questa mattina ad Imperia nella Sala dei Comuni della Provincia, dall’assessore politiche sociali Giacomo Raineri. Il consiglio direttivo è costituito da Raineri in qualità di presidente, Francesca Milano vicepresidente, poi Alesandra Novella, Silvia Rosso e Franco Bianchi. Mente e cuore di Music@Im è Marina Romaggi, già direttrice della scuola di musica “Luciano Berio”. La blasonata professoressa Lidia Baldecchi Arcuri di Genova è stata nominata presidente onorario. La sede della nuova associazione è in piazza Pagliari.
“Sono aperte le iscrizioni – commenta Raineri – la quota di partecipazione è assolutamente simbolica. Partecipano a questo progetto una decina di professori di musica, in grado di trasmettere ai ragazzi quella passione per la grande tradizione classica, che i giovani stanno lentamente perdendo. Domenica 8 novembre è in previsione un grande evento: una intera giornata musicale, che si svolgerà presso il centro polivalente di piazza Duomo. I nostri insegnati si dedicheranno ad introdurre tutti gli interessati al grande mondo della musica classica. È un primo appuntamento per incontrare gli appassionati e stabilire un primo contato. Music@Im collaborerà con le associazioni musicali già presenti sul territorio, cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibile”.