Lo sconto del 5% ai titolari di Social Card è stato esteso anche ai discount alimentari Ekom

Il Gruppo Sogegross ha scelto di aderire alla convenzione, non solo con tutti i supermercati Basko, ma anche con i discount a marchio Ekom.
Da oggi tutti i titolari della “Social Card”, la carta elettronica di pagamento prepagata emessa per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, potranno utilizzarla per fare la spesa oltre che in tutti i punti vendita dell’insegna Basko, anche in oltre 90 discount Ekom insegna di proprietà del Gruppo Sogegross, ricevendo un buono sconto pari al 5% del valore totale dell’acquisto effettuato con la Card.
Il Gruppo Sogegross ha scelto di estendere anche alla parte del canale “discount” la Convenzione “Programma Carta Acquisti” (Social Card) stipulata tra i Ministeri dell’Economia e delle Finanze, del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e Confcommercio, volta a riconoscere condizioni agevolate di acquisto ai titolari della Social Card (di cui all’articolo 81, comma 32, del decreto legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito, con modificazioni, in legge 6 agosto 2008, n. 133).
Tale convenzione prevede uno sconto o un buono pari al 5% da parte degli esercenti aderenti all’iniziativa a chi effettua la propria spesa con la Carta Acquisti che ha un valore di 40 Euro al mese (caricati ogni bimestre) e che viene concessa agli anziani “over 65” e ai bambini con età inferiore a 3 anni (in tal caso il titolare della card è il genitore) in possesso di particolari requisiti.
“Sempre nell’ottica di vicinanza con il cliente abbiamo pensato di favorire l’utilizzo di importanti strumenti di acquisto come la “Social Card” che hanno lo scopo di tutelare le categorie più deboli di consumatori. In questo senso quello discount è uno dei canali prediletti dalle fasce con minori disponibilità e che, quindi, meglio si presta ad accogliere iniziative di questo tipo” – ha affermato Antonio Mantero, Direttore Generale di Ekom -.
In particolare sarà possibile per i possessori della “Carta Acquisti” fare la spesa presso i punti vendita Ekom sia quelli di proprietà del Gruppo Sogegross che quelli in Franchising, ottenendo un “buono” avente un valore del 5% dell’importo di spesa effettuato con la “Social Card”, da utilizzare per l’acquisto successivo.
Tale beneficio è cumulabile con altre iniziative promozionali o sconti applicati in favore della generalità della clientela che il singolo punto vendita propone.
Nato nel 1993, Ekom è il canale del soft discount del Gruppo Sogegross che conta oggi circa 90 punti vendita. Di questi 36 sono di proprietà e oltre 55 sono affiliati dislocati tra Liguria, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Piemonte.