Imperia si tinge di giallo, tra letteratura, musica ed enogastronomia

15 ottobre 2009 | 10:09
Share0
Imperia si tinge di giallo, tra letteratura, musica ed enogastronomia

Week-end “in giallo” con la manifestazione organizzata dal CIV di Oneglia e dedicata al mistero e all’intrigo. Un evento organizzato dai commercianti del centro per dare visibilità a tutte le attività della zona.

Week-end “in giallo” con la manifestazione organizzata dal CIV di Oneglia e dedicata al mistero e all’intrigo. Un evento organizzato dai commercianti del centro per dare visibilità a tutte le attività della zona. Ci saranno bancarelle e spettacoli nelle vie e piazze del centro di Oneglia, per una rassegna che regalerà tante occasioni culturali, ma anche soddisfazione agli amanti della buona cucina.

Imperia in Giallo scatterà questa sera: alle 19.30 in via dell’Ospedale il ristorante “Dalla padella alla brace” organizzerà una cena con delitto, mentre in piazza De Amicis “La Patria” proporrà un menù in giallo.

Domani mattina alle 9.30 si inizierà con gli eventi che animeranno il centro di Oneglia fino a sera. Sono previsti performance, laboratori artistici e incontri con i giallisti nelle librerie e nei bar della zona. In piazza Calvi e in piazza Bianchi alle ore 10 partirà il concorso di pittura per scuole elementari e materne.
In piazza dell’Olmo dalle ore 10 alle ore 21 si svolgerà un appuntamento a base di farinata, panissa, birra e rostelle, con l’animazione musicale di dj Pinollo. Presso Largo Ghiglia, alle ore 17.30 andrà in scena un festa all’insegna dei palloncini battezzata “La grande scoppiata in giallo”, mentre in piazza San Giovanni si potrà ammirare un addobbo floreale a tema, prima del concerto dei Tre P. che alle ore 19.15: la band proporrà alcune colonne sonore in giallo.
Musica anche in piazza Rossini coi Mamafunk a partire dalle17.30 e in piazza Doria da Madama Doré con i No Way Out, senza dimenticare il torneo di bridge fissato per le ore 17 in largo Sabatini.

Gli incontri con gli scrittori prenderanno il via alle ore 16.30 alla Mondadori di via Don Abbo col milanese Gianni Biondillo, autore di romanzi ambientati nel quartiere di Quarto Oggiaro.
Alle ore 17.30 la giornalista Viviana Spada presenterà al Break Café di piazza Calvi Maurizio Lanteri e Lilli Luini, poi alle ore 18 la giallista genovese Cristina Rava sarà di scena al Mentelocale di piazza Goito. Alle ore 18.15 alla Libreria Orlich di via Amendola è previsto un reading musicale con Alberto Carli, che leggerà un racconto di Ugo Moriano, accompagnato dalla musica del chitarrista Raffaele Di Benedetto. Infine, alle ore 18.45, Fabio Beccacini animerà l’aperitivo del Serendipity.