Incontro culturale |
Cultura e Spettacolo
/
Societa
/

“Fui straniero e mi accoglieste” (Matteo 23,35)… male!

15 ottobre 2009 | 18:13
Share0
“Fui straniero e mi accoglieste” (Matteo 23,35)… male!

Enzo Barnabà, storico e scrittore, e il pastore valdese Giorgio Bouchard, saggista, saranno intervistati da Piera Egidi, pubblicista e scrittrice, sulla strage di Aigues-Mortes del 1893 e sul caso di Sacco e Vanzetti del 1927.



Con il patrocinio del Comune di Imperia, venerdì 23 ottobre alle ore 20.45, nei locali del Centro Polivalente del Comune di Imperia, la Chiesa Valdese organizza l’incontro: “Fui straniero e mi accoglieste” (Matteo 23,35) … male!

Enzo Barnabà, storico e scrittore, e il pastore valdese Giorgio Bouchard, saggista, saranno intervistati da Piera Egidi, pubblicista e scrittrice, sulla strage di Aigues-Mortes del 1893 e sul caso di Sacco e Vanzetti del 1927. Un’occasione per conoscere meglio storie del nostro passato di emigranti guardando al nostro presente, minacciato sempre più da strutture di inimicizia. La serata sarà corredata da alcune letture e da alcuni brani musicali. All’iniziativa, che segna la ripresa delle attività della piccola comunità valdese di Imperia, dopo la pausa estiva, aderiscono l’ AIFO, l’ARCI e la CGIL di Imperia. Durante la serata saranno presentati i libri:

– MORTE AGLI ITALIANI! Il massacro di Aigues-Mortes 1893 di Enzo Barnabà –
Editore Infinito;

– SOTTO UN CIELO STELLATO. Vita e morte di Nicola Sacco e Bartolomeo
Vanzetti, di Lorenzo Tibaldo – Editrice Claudiana

Gemima Lami