Diploma Day |
Societa
/
Taggia
/

Festa di premiazione dei voti più belli all’Esame di Stato dello scorso luglio

22 ottobre 2009 | 19:05
Share0
Festa di premiazione dei voti più belli all’Esame di Stato dello scorso luglio
Festa di premiazione dei voti più belli all’Esame di Stato dello scorso luglio
Festa di premiazione dei voti più belli all’Esame di Stato dello scorso luglio

Tutti i convenuti si sono ritrovati insieme ai ragazzi degli ultimi due anni di corso. Hanno partecipato al momento ufficiale, il Preside, l’Assessore Provinciale all’Istruzione Raineri e il Sindaco.

Si è svolto questa mattina, presso l’Istituto Tecnico Colombo di Arma di Taggia, il DIPLOMA DAY, l’ormai tradizionale festa di premiazione dei voti più belli all’Esame di Stato dello scorso luglio.
Come è consuetudine, i ragazzi iscritti all’ultimo anno hanno organizzato i preparativi dell’evento, occupandosi sia degli inviti che dell’allestimento dei locali che hanno accolto gli ospiti.
Il Dirigente scolastico, ing, Erminio Zanchetta ha quindi dato il benvenuto alle Autorità, agli ex alunni, ai colleghi in pensione, che non mancano mai a questo appuntamento, e a dirigenti e rappresentanti del mondo scolastico e sportivo della provincia.
Lo scorso anno ha infatti terminato il percorso scolastico, insieme ad una quinta ragioneria tradizionale, anche una classe del Liceo Tecnico Sportivo, della quale facevano parte due eccellenze: Prisca Belcamino ed Elisa Giuliani.
Tutti i convenuti si sono ritrovati insieme ai ragazzi degli ultimi due anni di corso ed hanno partecipato al momento ufficiale, introdotto dal Preside, a cui è seguito l’intervento dell’Assessore Provinciale all’Istruzione, Giacomo Raineri, e del Sindaco della città di Taggia, Vincenzo Genduso.
Il giovane Consigliere Delegato allo sport di Taggia, Andrea Lanteri, ha concluso ricordando di essere anche lui un ex alunno del Colombo ed ha colto l’occasione per ringraziare la prof Claudia Landoni, vera anima del Liceo dello Sport, che è recentemente andata in pensione.
Subito dopo l’Assessore Raineri ha premiato Elisa Giuliani, diplomatasi con 100 e lode dopo un cammino di studi che l’ha vista vincitrice di quattro viaggi premio: due a Bruxelles, uno a Londra e l’ultimo addirittura a New York, il Sindaco ha consegnato il premio a Prisca Belcamino, che ha ottenuto il massimo della votazione (100/ centesimi) ed ora studia a Roma, dopo aver superato in modo brillante severe selezioni e Andrea Laneri ha consegnato il premio alla sorella di Simone Beghello, oggi impegnato nel Corso Universitario di Ingegneria delle Telecomunicazioni, che si è diplomato con la votazione di 96/centesimi .
Prisca ed Elisa hanno poi rivolto un saluto ai compagni ed agli insegnanti, ricordando i momenti più significativi dei loro cinque anni nella loro scuola.
La giornata si è conclusa con un piccolo rinfresco, occasione per tutti di rinsaldare i legami che magicamente il Colombo di Arma riesce a tenere con tutti coloro che hanno trascorso in quei locali una parte della loro vita.