Corso di Qi Gong, antica ginnastica cinese, presso la Scuola Yoga Shanti
Ingresso libero alla prima lezione alle ore 20.30 del giorno 28 ottobre.Il Qi Gong così come la fitoterapia cinese, è una tecnica che va ad agire dall’interno del corpo, controllando e modificando la circolazione del Qi (energia vitale).
Aperte le iscrizioni per il corso di Qi Gong, antica ginnastica cinese, presso la Scuola Yoga Shanti in via Volta 43.
Il Qi Gong così come la fitoterapia cinese, è una tecnica che va ad agire dall’interno del corpo, controllando e modificando la circolazione del Qi (energia vitale) negli organi e nei meridiani.
L’agopuntura, la moxa, il massaggio, sono tecniche di controllo dell’energia dall’esterno.
Il Qi Gong è una metodica combinata di respirazione, posizione del corpo e concentrazione mentale. Ci permette di regolare il corpo attraverso movimenti fluidi e lenti. Ci permette di regolare il respiro per potenziare il cervello e respirare in maniera naturale. Ci permette di regolare il cuore per sgombrare la mente da ogni preoccupazione.
Il concetto fondamentale è quello di armonizzare le funzioni del nostro corpo, cosicché il Qi Gong diventa un meccanismo di regolazione del sistema nervoso apportando grandi benefici all’apparato circolatorio, all’apparato digerente ecc.
Ingresso libero alla prima lezione alle ore 20.30 del giorno 28 ottobre.