Autentica di firme a domicilio per le persone non deambulanti o analfabete

2 ottobre 2009 | 18:56
Share0
Autentica di firme a domicilio per le persone non deambulanti o analfabete

A disposizione un comodo servizio, gratuito, a domicilio per i cittadini impossibilitati a recarsi presso gli uffici comunali per la sottoscrizione di dichiarazioni da autenticare: pratiche di pensione INPS, deleghe di riscossione, carta acquisti, ecc.

Autentica di firme a domicilio per le persone non deambulanti o impossibilitate a firmare per analfabetismo.
Il Comune di Ventimiglia, ufficio Servizi Sociali, mette a disposizione un nuovo comodo servizio, gratuito, a domicilio per i cittadini impossibilitati a recarsi presso gli uffici comunali per la sottoscrizione di istanze e dichiarazioni da autenticare: pratiche di pensione INPS, le deleghe di riscossione, la carta acquisti, ecc..).
In che modo? Tramite un incaricato nominato dal sindaco che, attraverso l’accertamento dell’identità della persona, effettua l’autenticazione direttamente presso l’abitazione di chi richiede.
Questo servizio è garantito anche alle persone analfabete e illetterate.
Dunque non più spostamenti scomodi e disagiati per i ventimigliesi che si trovano in condizioni di salute tali da non potere uscire di casa.
Per usufruire dell’agevolazione è necessario prendere contatti con l’ufficio Servizi sociali e richiedere un appuntamento con l’incaricato Carlo Migliori al numero 0184/280276 o all’indirizzo mail c.migliori@comune.ventimiglia.it. E’ lui a recarsi nelle case dei cittadini che hanno diritto del servizio, evitando loro di andare negli uffici comunali. Di norma provvede all’autentica in brevissimo tempo (se possibile nella stessa giornata, compatibilmente con le altre incombenze).
“Preso atto del grande numero di ventimigliesi invalidi o anziani non deambulanti – commentano il sindaco Gaetano Scullino e l’assessore ai Servizi Sociali Salvatore Spinella – l’Amministrazione comunale ha pensato di andare loro incontro con questo utilissimo servizio gratuito a tutti gli effetti. Sarà un dipendente dei Servizi Sociali incaricato dal Dirigente del settore Mauro Grassano, ad andare nelle case dei cittadini che non possono raggiungere palazzo comunale. Dopo avere accertato la sua identità effettuerà l’autentica direttamente presso la sua abitazione”.